Linda Evangelista torna al Met Gala dopo quasi dieci anni, il look total white della top model
Linda Evangelista fa il suo grande come-back al Met Gala. Dopo nove anni di assenza da uno degli eventi più famosi del fashion system, la top model degli anni Novanta torna a salire le gradinate del museo newyorkese.
La modella canadese si è presentata alla serata con un look total white incantando il pubblico e i fan. Conferme e ritorni quindi, per il Met Gala 2024, che ha visto tra i suoi protagonisti Kim Kardashian, ormai ospite fissa, e Zendaya che è stata vista per l'ultima volta all'evento organizzato da Anna Wintour nel 2018 e che quest'anno ha avuto il ruolo di co-host assieme a Jennifer Lopez, Chris Hemsworth e Bad Bunny.
Il look di Linda Evangelista per il Met Gala
Per il suo ritorno sulle gradinate del Met la celebre modella ha scelto un outfit realizzato su misuro e firmato Khaite. L'abito bianco, elegantemente drappeggiato in gazar di seta biologica era caratterizzato da una parte sopra senza maniche molto voluminosa e una gonna a palloncino lunga fino alla caviglia. A dare un tocco ancora più sofisticato alla mise i guanti da opera trasparenti e un paio di orecchini Ana Khouri realizzati con tormalina, diamanti e con oro da 18 carati. Il look è stato completato da un paio di sandali intrecciati dal tacco basso.
Il ritorno in pubblico della top model
Per molti anni Linda Evangelista è stata lontana dai riflettori, complice un intervento di chirurgia estetica che l'aveva sfigurata. Di recente ha deciso di non nascondersi più e ha raccontato la sua esperienza alla rivista People, nella speranza di poter aiutare anche altre donne. Sono poi arrivate le apparizioni in prima fila alle sfilate, come quella di Fendi a Milano per la Fashion Week di settembre, e quella di Saint Laurent alla settimana della moda parigina. In questi ultimi eventi ha sempre scelto abiti neri e rigorosi, per questo nel Met Gala ha visto l'occasione per rinnovare il suo stile, abbandonare il total black e svelarsi in una nuova veste eterea.