video suggerito
video suggerito

Letizia e Felipe VI di Spagna eleganti in coordinato: si vestono di blu come i reali inglesi

Letizia di Spagna e il re Felipe VI sono volati a Tenerife a circa 2 mesi dai terribili incendi che hanno devastato alcune zone dell’isola. Per l’occasione si sono vestiti in coordinato, puntando tutto su un colore particolarmente caro ai Royals britannici.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

I reali di Spagna sono impegnatissimi sul fronte professionale, tanto da essere apparsi spesso in pubblico nel giro di pochi giorni. Nelle ultime ore, ad esempio, sono volati a Santa Cruz de Tenerife per incontrare i volontari e i professionisti che hanno lavorato duramente per spegnere gli incendi che hanno devastato diverse zone dell'isola lo scorso agosto. Lo scopo del viaggio è conoscere l'impatto della tragedia che ha interessato 12 comuni del luogo, ovvero più di 14.000 ettari in un perimetro di 90 km. Per l'occasione sia la regina Letizia che il marito Felipe VI hanno puntato tutto sulla formalità, prendendo "ispirazione" dai "cugini britannici" di casa Windsor.

Il significato simbolico del blu

Per la visita istituzionale all'Arafo Cultural and Recreation Center di Tenerife i reali di Spagna sono apparsi super eleganti in coordinato. Che si sia trattato di un caso o di una scelta di stile voluta, non importa, la cosa certa è che sia Letizia che Felipe si sono vestiti di blu, per la precisione una nuance particolarmente scura che va nel blu navy, il colore per eccellenza simbolo di formalità ed eleganza. A conoscere bene il forte potere evocativo di questa tinta sono i Royals inglesi, che da sempre sfoggiano il blu scuro durante gli eventi ufficiali (i principi del Galles, ad esempio, non di rado si mostrano in pubblico in coordinato, facendo indossare anche ai piccoli di casa degli abiti blu).

Letizia e Felipe VI in blu
Letizia e Felipe VI in blu

Il completo blu navy di Letizia di Spagna

Se da un lato il re Felipe VI ha indossato il classico completo gessato, Letizia si è distinta per il suo animo glamour. Il suo look blu è firmato Galcon: sebbene a primo impatto sembri un abito midi, in realtà si tratta di uno spezzato con top smanicato col collo morbido e gonna al ginocchio con un drappeggio sul davanti. Ha poi completato il tutto con degli accessori firmati Magrit, dalla clutch bag in camoscio blu navy alle slingback gold, e ha aggiunto un tocco low-cost con degli orecchini da soli 32 ore di Pertegaz. La regina spagnola ha ancora una volta rivelato la sua passione per la moda, distinguendosi per classe e attenzione ai dettagli (e ai trend di stagione).

Letizia di Spagna in Galcon
Letizia di Spagna in Galcon
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views