Letizia di Spagna veste low-cost all’evento di gala: chi ha firmato il suo abito di raso nero
Con l'inizio dell'autunno gli impegni delle Royal Family d'Europa si moltiplicano e, fatta eccezione per Kate Middleton che preferisce rimanere ancora lontana dai riflettori dopo la fine delle chemio, praticamente tutte le principesse e le regine stanno apparendo spesso in pubblico. Letizia di Spagna, ad esempio, ieri ha preso parte all'apertura della stagione 2024-25 del Royal Theatre di Madrid, approfittandone per sfoggiare un elegante look da gala. Il dettaglio che i fashion addicted non hanno potuto fare a meno di notare? Non ha puntato sul lusso e sulle griffe, ha preferito vestire low-cost ma senza rinunciare alla classe: ecco chi ha firmato il lungo abito total black della sovrana.
Letizia di Spagna dice no alle griffe
Non è una novità che Letizia di Spagna sia una regina anti-convenzionale quando si parla di stile ma è stato nelle ultime ore che è riuscita a dare davvero il meglio di lei in fatto di look, sovvertendo il classico dress code reale. Dopo il completo back to work bianco e nero e gli accessori rosso scuro in perfetto stile autunnale, per il primo spettacolo della nuova stagione del Royal Theatre di Madrid ha preferito qualcosa di più sofisticato. Ha seguito la tradizione del total black indossando un adorabile abito di raso con dei decori tono su tono all-over, la gonna a ruota alla caviglia e il bustier smanicato con lo scollo a V. Il dettaglio che in pochi immaginano? Si tratta di un vestito low-cost: è firmato H&M e fa parte della collezione Conscious A/I 2018.
Gli accessori gold della regina Letizia
A completare l'outfit da serata di gala Letizia di Spagna non potevano mancare degli ulteriori accessori glamour, anche se in un colore a contrasto, l'oro metallizzato. La clutch bag rigida indossata dalla regina è firmata Magrit, mentre i sandali col tacco basso e largo sono l'unico dettaglio griffato: sono infatti di Aquazzura e costano 541 euro. Orecchini a cerchio tempestati di cristalli, make-up dai toni naturali e capelli lasciati sciolti e lisci: la regina ha mixato in modo impeccabile capi lussuosi e low-cost, apparendo chic e sofisticata proprio come una diva hollywoodiana. In quante prenderanno ispirazione dal suo stile per aggiungere un tocco glamour ai primi eventi di gala dell'autunno?