Letizia di Spagna, una regina rock: l’outfit rosso fuoco è coi pantaloni di pelle
Letizia Ortiz di Spagna, moglie del principe Felipe, ha dimostrato negli anni di sapersi adattare a ogni situazione: le serate di gala, le visite di Stato, gli eventi formali, le uscite pubbliche. Anche se sempre rispettosa dell'etichetta e allineata al dress code reale, si è comunque imposta con uno stile tutto suo fatto di fantasie animalier, persino abiti con tagli cut out, ma soprattutto dettagli rock. La neo 50enne (compiuti a settembre) è famosa per la sua passione per i look di pelle. E quest'anno la sua passione è più che mai di moda: il leather è il must have dell'Autunno/Inverno 2022-23.
Letizia Ortiz segue il trend del momento
Da Alexander McQueen a MiuMiu, passando per Bottega Veneta e Burberry , le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 hanno eletto il look total leather il must have della stagione fredda. Da giorno e da sera, colorato o total black è il tessuto immancabile nel guardaroba, per essere di tendenza. E non vale solo per gli intramontabili chiodi: è leather mania anche declinata per accessori, tubini, trench, tute effetto Catwoman. Letizia Ortiz ha più volte dimostrato di amare i look di pelle. Ne ha sfoggiato uno rosso di recente: ha osato con un tailleur di BOSS rosso fuoco, con scarpe Magrit tono su tono. Ha riproposto la pelle anche nella sua ultima uscita pubblica.
La regina di Spagna è una fan dei pantaloni di pelle
Il rosso è il colore preferito della regina di Spagna, quello che nel corso del tempo le è stato visto indossare più spesso, diventato una sorta di firma dei suoi look. La regina ha uno stile sofisticato, elegante, ma riesce a declinare la sua anima chic anche in chiavi inedite, più audaci e rock. I pantaloni di pelle sono il capo a cui proprio non sa rinunciare! Li ha indossati a Barcellona, dove ha preso parte ad alcuni eventi legati alla salute mentale, tema che le sta particolarmente a cuore. Si è recata all'ospedale Sant Joan de Déu, dove ha visitato l'Unità di ricovero.
Letizia Ortiz ha puntato su un look monocromatico interamente rosso: un morbido maglione firmato BOSS e un paio di pantaloni di pelle a vita alta con taglio alle caviglie della stessa Maison. Ha completato il look con le immancabili décolleté, un modello in vernice bordeaux di Lodi Shoes, aggiungendo una sottile cintura nera in vita ancora di BOSS e un paio di orecchini pendenti, per dare un tocco glamour al tutto: sono del marchio Tic Silver. Letizia Ortiz è una regina di fatto, ma anche di stile.