Letizia di Spagna reinterpreta la moda mannish: sotto la giacca indossa la canotta lingerie
Sempre più spesso le rappresentanti delle Royal Family d'Europa diventano vere e proprie icone fashion, tanto da riuscire a influenzare le mode e le tendenze internazionali. Per loro niente più completi rigorosi o abiti formali, hanno modernizzato il loro armadio, rendendolo iper glamour ma senza rinunciare al bon-ton. Lo sa bene la regina Letizia di Spagna, che sempre più spesso finisce al centro dell'attenzione dei media con dei look sofisticati e di classe. Negli ultimi tempi ha puntato quasi esclusivamente sui tailleur mannish ma aggiungendo qualche dettaglio iper femminile: ecco il nuovo outfit in pieno stile primaverile ma con un piccolo riferimento al mondo della lingerie.
Il tailleur pastello di Letizia di Spagna
Nelle ultime ore i reali di Spagna hanno partecipato a un nuovo evento istituzionale a Madrid, il Meeting Board With The Patronage Of The Gallery Of The Royal Collections. Per l'occasione la regina Letizia è tornata a sfoggiare un tailleur giacca e pantaloni: dopo il blazer in tweed delle foto di famiglia e il total black dell'incontro con Zelensky, questa volta ha lasciato trionfare un colore tipicamente primaverile, l'azzurro pastello. Per essere precisi ha scelto un completo di lino firmato Adolfo Domínguez con pantaloni a sigaretta alla caviglia e giacca monopetto. Non ha rinunciato alle sneakers bianche di Vivobarefoot che da diverso tempo è costretta a indossare al posto dei tacchi a causa di un infortunio al piede.
La regina Letizia segue il trend dei capi lingerie
A fare la differenza nel look mannish di Letizia è stato il "sotto giacca": per lei niente camicia o blusa bon-ton, ha preferito seguire il trend dei capi ispirati al mondo della lingerie, uno dei più gettonati di stagione. Ha infatti indossato un top che a primo impatto sembra essere intimo, ovvero un modello total white con lo scollo a V decorato con un inserto di delicato pizzo trasparente. Orecchini a cerchio gold e mini, lucidalabbra trasparente sulla bocca e capelli sciolti con le punte a effetto messy: la regina spagnola è riuscita a mixare in modo impeccabile eleganza, comodità e glamour. In quante prenderanno ispirazione da lei per rendere le ultime settimane della primavera super fashion?