Letizia di Spagna regina della moda sostenibile: ricicla l’abito a pois per il viaggio ufficiale
Letizia di Spagna è partita in tour: accompagna il marito Felipe in un viaggio storico, il primo della corona spagnola nei paesi dell'africa subsahariana. Re e regina sono arrivati in Angola: dopo un primo look rosa pastello Letizia Ortiz ha dato prova di essere una vera regina di stile, sempre elegante ma al tempo stesso attenta all'ambiente, con un tubino nero a pois.
L'abito a pois ‘riciclato' di Letizia di Spagna
Letizia di Spagna è famosa per i look glamour e audaci: rispetto alle ‘colleghe' britanniche non ha paura di osare con outfit in pelle, colori audaci, shorts o tagli cut out nei suoi abiti. Per il viaggio ufficiale in Angola però ha sfoggiato un grande classico dell'eleganza: un tubino nero con maniche corte, lungo fino al ginocchio, con stampa a pois neri.
L'abito vi è familiare? Avete buon occhio: la reina aveva già sfoggiato questo modello dello stilista José Hidalgo per incontrare Jill Biden lo scorso anno. Stavolta lo ha abbinato con scarpe con il tacco in vernice nera e uno scialle, drappeggiato ad arte intorno alle spalle.
Lo smokey eyes di Letizia di Spagna
Per l'occasione la regina ha sfoggiato un make up molto diverso dal solito: uno smokey eyes intenso e sfumato, nei toni del viola, abbinato a labbra naturali. Ha poi lasciato i capelli sciolti – sfoggiando orgogliosa le prime striature bianche – e ha completato l'outfit con un paio di orecchini di perle e un anello d'oro con un verso d'amore, il suo portafortuna, che la accompagna sempre nelle uscite ufficiali. La domanda ora è: vedremo la regina di stile all'incoronazione di Carlo III?