Letizia di Spagna, la visita ufficiale è con l’abito “tagliato” e la veletta retrò sul volto
Letizia di Spagna è volata nei Paesi Bassi con il marito, re Felipe, per una visita di Stato. In occasione della cerimonia di benvenuto, che si è tenuta ad Amsterdam alla presenza dei sovrani olandesi Guglielmo Alessandro e Maxima, la regina di Spagna era splendente con un abito e accessori verdi. Con l'arrivo della bella stagione, la sovrana ha deciso di sperimentare con i colori, soprattutto con i toni pastello, passando da look rosa salmone all'abito light pink. Anche il verde, sfoggiato ad Amsterdam per l'incontro con i reali dei Paesi Bassi, è uno dei colori che le vediamo indossare più spesso: solo qualche settimana fa aveva abbinato a un paio di pantaloni bianchi una blusa verde bottiglia.
Il look coordinato di Letizia di Spagna
Per la visita ad Amsterdam, Letizia di Spagna ha sfoggiato un total look firmato Moisés Nieto, brand indipendente e sostenibile spagnolo. L'abito midi in tweed verde mostra degli spacchi verticali sulle braccia che conferiscono all'abito quasi un effetto simil mantella. Al vestito verde, la regina ha abbinato una borsa a mano modello Lucia color verde sottobosco, che viene venduta sul sito del brand a 295 euro. All'outfit verde Letizia di Spagna ha aggiunto un paio di slingback color nude firmate sempre da un brand spagnolo, Carolina Herrera. Le scarpe costano 325 euro e fanno parte di una vecchia collezione della Maison.
A colpire tutti, però, è stato il copricapo indossato dalla regina di Spagna, firmato dal brand spagnolo Balel. Il marchio, specializzato in cappelleria di lusso, realizza cappelli e turbanti di ogni forma. In occasione della visita, dunque un'occasione piuttosto formale, Letizia ha sfoggiato il Sinamay Veiled: la silhouette del cappello, che ricorda quasi quella della piega dei capelli mossa e destrutturata, è coperta da una veletta che riprende il color nocciola del copricapo. Un tocco davvero chic.