Letizia di Spagna, la svolta di stile romantica: abbina la gonna rosa alla camicia bon-ton
Sono ormai lontani i tempi in cui le Royals inglesi venivano considerate le uniche icone fashion "dal sangue blu", ora a fargli concorrenza sono le regine e le principesse europee, prime tra tutte Letizia di Spagna. Negli ultimi anni quest'ultima ha fatto spesso parlare di sé grazie ai look sfoggiati in pubblico, dando prova di non avere rivali quando di parla di stile. Di recente lo ha dimostrato ancora una volta, proponendo un insolito outfit romantico e bon-ton. Se nelle scorse settimane aveva lasciato spazio alla sensualità e ai dettagli rock, dalle maxi scollature ai completi di pelle, ora è apparsa eterea e sofisticata, proprio come se fosse appena uscita da una fiaba moderna.
La gonna rosa di Letizia è personalizzata
Ieri il palazzo reale di Madrid è stato illuminato da un ricevimento molto atteso, in occasione del quale il re Felipe IV e sua moglie Letizia hanno accolto i diplomatici di tutto il mondo, da quelli inglesi a quelli tedeschi, fino ad arrivare agli ambasciatori del Kenya. Ad attirare le attenzioni del pubblico è stata soprattutto la regina, apparsa meravigliosa ed elegante con un look dal sapore primaverile. Ha detto temporaneamente addio ai maxi cappotti e ai colori scuri, questa volta ha preferito lasciare spazio alle nuance pastello. Ha infatti sfoggiato una lunga gonna rosa cipria, un modello a campana morbido e a vita alta, la sua particolarità? È stata disegnata e realizzata su misura per lei dalla sarta di corte.
Letizia di Spagna con la camicetta griffata
A rendere ancora più romantico l'outfit di Letizia di Spagna è stata la camicetta di seta bianca di Carolina Herrera, un modello bon-ton con le maniche leggermente a palloncino e un fiocco intorno al collo. Non sono mancati i décolleté col tacco a spillo coordinati firmati Lodi, ovvero in total pink, e il make-up smokey eyes curatissimo nei minimi dettagli. Capelli sciolti e lisci, sorriso stampato sulle labbra ed espressione raggiante: la regina spagnola ha saputo ancora una volta reinventarsi con stile, riuscendo a fare concorrenza anche alla "cugina britannica" Kate Middleton.