video suggerito
video suggerito

Letizia di Spagna incontra il principe Carlo: il significato degli abiti rossi coordinati

Letizia di Spagna è tornata in Inghilterra per inaugurare una mostra insieme al principe Carlo: impossibile non notare che i due reali si erano vestiti dello stesso colore. Perchè?
A cura di Beatrice Manca
63 CONDIVISIONI
Immagine

Incontro tra reali: la regina Letizia di Spagna ha incontrato il principe Carlo, erede al trono d'Inghilterra, a Durham. Insieme hanno inaugurato hanno inaugurato la Galleria Spagnola al castello di Auckland, dedicata all'arte e alla cultura iberica, e hanno visitato la mostra dedicata a Zurbaràn. La scorsa settimana la regina spagnola era volata a Londra per la cerimonia di commemorazione del principe Filippo, dove aveva sfoggiato un cappotto verde bosco coordinato a quello delle reali inglesi. Anche questa volta ha mostrato affinità stilistica con la corona britannica: le foto del galante baciamano del principe Carlo hanno fatto il giro del mondo. Il dettaglio che salta subito all'occhio, però, è la scelta del colore: Letizia sfoggiava un abito bordeaux, della stessa tonalità della cravatta del principe Carlo. Un caso?

Il principen Carlo e Letizia di Spagna inaugurano la Spanish Gallery
Il principen Carlo e Letizia di Spagna inaugurano la Spanish Gallery

Letizia di Spagna con l'abito bordeaux

Letizia di Spagna è un'icona di stile planetaria: per l'inaugurazione della Spanish Gallery al castello di Auckland ha indossato un abito rosso cremisi a maniche lunghe, con la gonna leggermente svasata lunga fino al ginocchio. Per difendersi dal freddo inglese ha abbinato all'abito un cappotto nero e ha completato il look con clutch e scarpe con il tacco bordeaux. Il look è interamente firmato Carolina Herrera, ad eccezione delle scarpe Magrit e dei preziosi orecchini Chanel.

Letizia di Spagna indossa un abito Carolina Herrera
Letizia di Spagna indossa un abito Carolina Herrera

Perché il principe Carlo e la regina Letizia erano vestiti dello stesso colore

Per una singolare combinazione, anche il principe Carlo aveva scelto la stessa tonalità di rosso cremisi per gli accessori del suo completo grigio: cravatta e pochette erano dello stesso color bordeaux dell'abito della regina. Casualità? Omaggio? Il rosso, oltre a essere il colore preferito di Letizia Ortiz, è il colore scelto per gli arredi della Spanish Gallery. Non solo: sia la bandiera inglese che quella spagnola hanno in comune il colore rosso. Forse la scelta non è stata studiata e gli outfit sono stati decisi indipendentemente basandosi sui colori dell'allestimento della mostra. Fatto sta che l'intesa (cromatica) non poteva essere migliore di così!

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views