video suggerito
video suggerito
Royals

Letizia di Spagna, il perfetto look per l’inverno è con maxi stivali cuissardes e cappotto oversize

Letizia Ortiz non sbaglia un colpo. L’abbinamento cappotto, abito midi e cuissardes garantisce un perfetto look invernale, chic e sofisticato.
A cura di Giusy Dente
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Letizia di Spagna è presidente onorario della Fundación de Ayuda contra la Drogadicción (FAD), un'associazione senza scopo di lucro la cui missione fondamentale è aiutare i tossicodipendenti, prevenire il consumo di droga e sensibilizzare sulle sue conseguenze. Il ruolo è stato ricoperto fino al 2014 dalla regina Sofia, ed è passato a lei nel momento in cui suo marito Felipe VI è stato proclamato re. Da allora, Letizia Ortiz partecipa a tutti gli eventi della fondazione. Rientrata da Los Angeles (dove ha preso parte all'inaugurazione dell’Istituto Cervantes con un sofisticato look in toni neutri), si è subito recata al meeting FAD: si è discusso del programma da attuare nel 2023 e si è fatto un bilancio dell'anno che volge al termine.

Il look invernale di Letizia Ortiz

Che si tratti di freschi look estivi o caldi look invernali, Letizia Ortiz non sbaglia mai un colpo. La regina sa destreggiarsi in qualunque occasione, imponendosi con la eleganza. Tutto questo, senza rinunciare a qualche tocco più personale: è famosa per la passione nei confronti dei capi in pelle e per le scollature, sfoggiati con buon gusto e senza mai rinnegare l'etichetta (pur portando un po' di rivoluzione nel dress code).

in foto: abito Adolfo Domínguez
in foto: abito Adolfo Domínguez

Ha partecipato alla riunione della FAD con un outfit chic e sofisticato, un perfetto look invernale in cui ha abbinato grigio e nero. La regina è una fan dei brand spagnoli, sono quelli che indossa più spesso. Per l'occasione, ha puntato infatti su uno dei suoi marchi preferiti in assoluto: un originale abito midi con scollo a sciarpa e spacchi laterali di Adolfo Domínguez.

in foto: stivali Steve Madden
in foto: stivali Steve Madden

Fa parte dell'ultima collezione dello stilista e sul sito ufficiale costa 199 euro. Lo ha abbinato a un elegante cappotto a mantella in panno nero di Carolina Herrera, completando poi il look con una maxi cintura dalla fibbia quadrata, una borsa Mauska (brand basco) e degli stivali alti fino alla coscia di Steve Madden. I cuissardes sono il must have dei look dell'Autunno/Inverno 2022-23: perfetti sia col tacco che flat, in vernice o in pelle, colorati o total black. Quello scelto dalla regina è l'abbinamento più chic ed elegante proposto sulle passerelle.

17 CONDIVISIONI
613 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views