Leonor di Spagna principessa glamour: all’evento di gala con abito traforato e tacchi
La principessa Leonor di Spagna sta crescendo e sembra avere tutte le carte in regola per diventare non solo una sovrana impeccabile ma anche un'icona fashion internazionale. Sarà perché ha avuto un'ottimo esempio con la mamma Letizia Ortiz o perché semplicemente la passione per la moda è genetica, ma la cosa certa è che negli ultimi tempi è apparsa spesso in pubblico in versione glamour. Certo, in molte occasioni è costretta a indossare la divisa militare (come alla sua cerimonia di diploma), ma agli eventi istituzionali "in borghese" riesce a dettare legge in fatto di stile: ecco tutti i dettagli del suo nuovo look blu navy in pieno stile royal.
Chi ha firmato l'abito blu navy di Leonor di Spagna
La Royal Family spagnola è tornata ad apparire in pubblico al completo, lo ha fatto a Lloret de Mar in occasione del Princess of Girona awards 2024 ma ad attirare le attenzioni dei media questa volta non è stata la regina Letizia. Se qualche giorno fa era stata quest'ultima a spopolare con un look color panna tipicamente estivo, ora è sua figlia Leonor a dettare legge in fatto di stile. Per ricoprire i panni della principessa ereditaria ha indossato un abito midi blu navy di Self-Portrait, un modello in pizzo traforato con la gonna scampanata alla caviglia, le maniche corte e a sbuffo e un bustier dai dettagli dall'effetto vedo non vedo sul décolleté.
Leonor di Spagna con i tacchi alti
Per completare il tutto la principessa spagnola non ha rinunciato a degli ulteriori dettagli glamour. Ha abbinato l'abito blu navy a una clutch bag in tinta di Felipe Varela e a un paio di slingback di Carolina Herrera, un modello coordinato a punta e col tacco alto. Si tratta di una novità per Leonor, che dall'inizio dell'estate a oggi aveva sempre puntato sulle zeppe e mai sui tacchi veri e propri. All'evento in Costa Brava avrà fatto delle prove da futura regina? L'unica cosa certa è che sta seguendo le orme della mamma in fatto di moda.