Leone con lo smalto sulle unghie, Chiara Ferragni: “Vuole la manicure colorata come mamma e papà”
Chiara Ferragni ha ufficialmente dato il via alle feste di Natale: sebbene abbia ancora qualche impegno lavorativo da portare a termine, lo scorso weekend ha organizzato una mini gita in famiglia a Villa d'Este, una meravigliosa location sul Lago di Como che per l'occasione è stata addobbata in modo spettacolare. Fedez è a Los Angeles col suo staff (qualche giorno fa ha anche incontrato gli amici Maneskin), ma l'imprenditrice è partita lo stesso per godersi la magia natalizia lontana da casa in compagnia dei bambini, della mamma Marina Di Guardo e delle sorelle Francesca e Valentina. Ha documentato ogni dettaglio del viaggio sui social, rivelando un originale dettaglio di stile che riguarda il piccolo Leone.
Il nuovo look genderless di Leone
I Ferragnez sono una famiglia moderna e libera, basti pensare al fatto che Chiara si batte regolarmente contro gli haters che sui social le lasciano terribili commenti sessisti. Dopo aver risposto duramente a tutti coloro che l'accusavano di essere "eccessiva" e "vergognosa" semplicemente perché posava in intimo, durante il weekend ha rivelato un "guizzo di stile" dall'animo genderless del piccolo Leone. Mentre era in viaggio verso il Lago di Como lo ha immortalato in primo piano con le mani in vista, scrivendo nella didascalia: "Leo ha voluto le unghie colorate come mamma e papà". Il bimbo ha infatti sfoggiato con orgoglio uno smalto verde petrolio coordinato all'adorabile maglioncino natalizio.
Leone è il simbolo della lotta alle convenzioni di genere
Con la sua manicure colorata a quasi 5 anni il piccolo Leone ha dato una importante lezione di inclusività. Chi ha detto che i bambini maschi devono vestirsi di azzurro e le femminucce di rosa? La verità è che si tratta solo di una convenzione retrò che va contro il concetto di uguaglianza di genere e i Ferragnez si battono in prima linea per dire addio a uno stereotipo simile. Sui social dimostrano che lasciano i propri figli crescere inseguendo con libertà i propri gusti, senza ostacolarli in alcun modo. Non sorprende, dunque, che Leone giochi con le bambole e indossi lo smalto: è solo un bambino a cui viene insegnato di non avere timore di esprimersi come meglio crede.