L’eleganza di Charlène di Monaco: torna alla Festa Nazionale con perle e mantello bianco
L'anno scorso era stata la grande assente della Festa del Principato, tanto che i figli Jacques e Gabriella si erano affacciati dal balcone con dei dolci cartelli per la mamma lontana. Quest'anno, invece, Charlène di Monaco è la protagonista dell'evento: sorridente ed elegantissima, è apparsa avvolta da un cappotto bianco abbinato a un cappello a tesa larga. Dopo l'abito plissé verde bosco, ha scelto un look minimal e chic che "nasconde" un dettaglio da vera principessa.
La principessa Charlène è chic in black&white
Per Charlène di Monaco è la prima Festa Nazionale dopo la lunga malattia e la convalescenza in Sudafrica. Per l'occasione ha scelto un look che ricorda un'altra icona di stile monegasca, Grace Kelly: Charlène ha indossato un cappotto bianco di Akris (il suo brand preferito) lungo fino ai piedi, abbinandolo a un dolcevita nero. Per completare il look la principessa ha scelto un paio di orecchini di perle e una spilla di diamanti con le insegne monegasche. Il tocco da vera diva? Il cappello a tesa larga di Stephen Jones, hat designer britannico amatissimo anche dalla defunta lady Diana.
L'outfit dalla linea rigorosa nascondeva un dettaglio molto regale: un mantello ‘cucito' nella parte posteriore del coat dress, che ondeggiava a ogni passo come uno strascico, dando all'ex nuotatrice un'aria sofisticata da diva retrò.
I principini di Monaco crescono (e vestono eleganti)
L'occasione ha riunito l'intera famiglia reale monegasca: al centro della scena c'erano Jacques e Gabriella, i figli gemelli del principe Alberto di Monaco. Anche se mamma Charlène adora condividere sui social i loro momenti più teneri e buffi, per l'occasione i due fratelli si sono dimostrati all'altezza del ruolo che li aspetta in futuro. Gabriella indossava stivali neri e un doppiopetto rosso (con il cappello ‘copiato' alla mamma) mentre Jacques ha indossato l'uniforme con cappello e guanti bianchi, come il padre Alberto. Mai come in questo caso, noblesse oblige.