Le scarpe enormi di North West: la figlia di Kim Kardashian cattura i flash con le maxi Crocs
La sfilata di Balenciaga è stata la grande protagonista della terza giornata di sfilate parigine. La capitale francese sta ospitando gli show dell'Haute Couture. Dopo Schiaparelli e Giorgio Armani Privé è stata la volta della Maison guidata da Demna Gvasalia. Lo stilista ha portato in passerella Dua Lipa, Naomi Campbell e Nicole Kidman: le modelle hanno indossato i capi della nuova collezione, tutta in linea con l'estetica rivoluzionaria del brand, che punta molto sul concetto dell'anonimato e che ha eletto a capo must le tute in gomma e gli abiti aderenti a effetto seconda pelle. Ha sfilato anche Kim Kardashian, giunta a Parigi assieme alla figlia North.
North è già icona fashion
North West, figlia di Kim Kardashian e Kanye West, ha di recente compiuto 9 anni ma sin da piccolissima è stata coinvolta nel mondo dello spettacolo e della moda, di cui i suoi genitori sono icone indiscusse. Nel 2014, quando aveva appena 15 mesi, era con loro alla Paris Fashion Week e ha assistito alla sua prima sfilata di moda: a sfilare, era proprio Balenciaga, con cui l'imprenditrice e il rapper hanno un legame di lunga data. Quattro anni fa ha debuttato in passerella alla sfilata di un brand per bambini.
Nel 2020 si è invece cimentata come rapper durante la Parigi Fashion Week, in occasione della sfilata Yeezy Season 8. Anche quest'anno è tornata all'evento, in qualità di spettatrice e di accompagnatrice di mamma Kim Kardashian. Era presente anche la mamma dell'imprenditrice, Kris Jenner. La bimba ha sfoggiato un look total black da vera fashion addicted: è già un'icona di stile a soli 9 anni e ha le idee chiare. La sua predilezione è per lo stile gotico-punk.
Questi anfibi in gomma appartengono alla collaborazione tra Balenciaga e Crocs, sono le Balenciaga Hard Croc: difatti la parte superiore ricorda il famoso sandalo, a cui è stata aggiunta suola carrarmato e dettagli metallizzati (che simulano chiodi e bulloni). Sia posteriormente che anteriormente c'è una placchetta in metallo con logo goffrato. Costano 750 euro. Di recente le ha indossate il cantante Irama durante un'esibizione, in cui ha stupito tutti con ai piedi queste originali Crocs griffate e borchiate.