video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Le foto di Giorgia ieri e oggi: com’è cambiata la cantante dal primo Sanremo ad oggi

Giorgia è una dei 29 concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2025. La cantante si esibirà con “La cura per me” a 30 anni di distanza dalla sua vittoria con “Come Saprei”: scopriamo com’è cambiata la cantante nel tempo.
A cura di Arianna Colzi
0 CONDIVISIONI
Giorgia
Giorgia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giorgia è una delle concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2025. Per la cantante si tratta di un ritorno a due anni di distanza dalla sua ultima partecipazione alla kermesse: nel 2023, infatti, Giorgia era all'Ariston con la canzone Parole dette male, con la quale si è posizionata sesta. Il Festival, però, è da sempre un posto speciale per lei: Giorgia, infatti, ha dato il via alla sua carriera ricca di successi proprio da Sanremo, a cui ha partecipo per la prima volta nel 1994 con E Poi nella categoria "Nuove Proposte". L'anno successivo, il 1995, Giorgia trionfa con la sua indimenticabile Come Saprei. Nel 2024, poi, la cantante ha affiancato Amadeus in veste di co-conduttrice della seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo. Quest'anno torna in gara con La cura per me. Scopriamo com'è cambiata Giorgia e come si è trasformato il suo look dagli anni Novanta a oggi.

Giorgia da giovane, com'era negli anni '90

Quando si presenta per la prima volta sul palco dell'Ariston, nel 1994, Giorgia non ha nemmeno 23 anni. Capelli corti, frangia sbarazzina e taglio mannish, la cantante romana conquista il pubblico e nel 1995, 30 anni fa esatti, trionfa con Come Saprei, brano indimenticabile.

Giorgia nel 1995 a Sanremo
Giorgia nel 1995 a Sanremo

In quell'edizione alterna tailleur bianchi a pois e completi genderless in velluto a cui abbina cravatte anche queste a pois. Per la serata finale di quell'edizione Giorgia sceglie il total black, con un blazer over e lungo quasi fino alle ginocchia.

Giorgia nel 1995
Giorgia nel 1995

Nel 1999 la rivediamo al Festivalbar con un taglio corto, ciuffo sulla fronte e capelli un po' mossi, accompagnati da un look semplice come una t-shirt color crema e una gonna midi a pois.

Giorgia al Festivalbar 1999
Giorgia al Festivalbar 1999

Nei primi anni Duemila, il look della cantante cambia con un bob quasi riccio. In alcuni concerti Giorgia comincia a indossare abiti corti e stivali sotto al ginocchio, fil rouge stilistico che riproporrà anche a Sanremo 2023.

Giorgia nel 2004
Giorgia nel 2004

Giorgia oggi: com'è cambiata la cantante

Per Giorgia il tempo sembra non essere passato mai. Il sorriso magnetico e la voce incantata sono sempre gli stessi degli esordi. I capelli oggi sono più lunghi, sotto le spalle, con le lunghezze color biondo miele.

Giorgia a Sarà Sanremo nel 2024
Giorgia a Sarà Sanremo nel 2024

Il ritorno in gara a Sanremo di Giorgia nel 2023

Nel 2023 Giorgia è tornata a Sanremo dopo 22 anni con Parole dette male. Per quell'esperienza sanremese, Giorgia sfoggia una serie di abiti corti firmati Dior e realizzati per lei da Maria Grazia Chiuri. Dal vestito blu che dava il nome all'album a uno sui toni del malva tempestato di cristalli.

Giorgia a Sanremo 2023
Giorgia a Sanremo 2023

Il look da conduttrice di Giorgia a Sanremo 2024

Nel 2024, un anno dopo il suo ritorno in gara, Giorgia torna all'Ariston per affiancare Amadeus nella co-conduzione di una delle cinque serate. Anche in quell'occasione a firmare i suoi abiti è Maria Grazia Chiuri, Direttrice Creativa di Dior. La Maison realizza per Giorgia un frac con shorts e stivali e un abito dal sapore anni Venti con le frange realizzate con strass e perline. Un look sofisticato per la regina della musica italiana.

Giorgia nel 2024 sul palco dell'Ariston
Giorgia nel 2024 sul palco dell'Ariston
0 CONDIVISIONI
324 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views