video suggerito
video suggerito
Tendenze Primavera/Estate 2022

Le Crocs che ci fanno diventare “Ragazze a Beverly Hills”: la nuova capsule è anni Novanta

La capsule ZapposxCrocs Clueless comprende quattro modelli che hanno il nome delle protagoniste di Clueless: Cher, Dionne, Amber e Tai.
A cura di Beatrice Manca
26 CONDIVISIONI
via Instagram @Crocs
via Instagram @Crocs
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ormai non ci sono più dubbi: le Crocs sono tornate di moda e sono qui per restare. Gli zoccoli di gomma considerati la kryptonite della moda hanno conquistato celebrità e influencer: l'ultimo a sfoggiarli, in ordine di tempo, è stato Sangiovanni che ha indossato un modello total white. Il brand ha lanciato alcune collaborazioni iconiche, come l'originale modello con il tacco a spillo firmato firmato Balenciaga. Ma chi ha nostalgia degli anni Novanta amerà la linea ispirata al film cult Clueless, conosciuto in Italia come Ragazze a Beverly Hillsi quattro modelli copiano i look iconici delle protagoniste e hanno il loro nome.

la linea ZapposxCrocs Clueless
la linea ZapposxCrocs Clueless

Le Crocs ispirate a Ragazze a Beverly Hills

Il successo di Crocs non si ferma più: il lockdown e la riscoperta della comodità hanno spinto le vendite e il marchio ha lanciato una nuova linea dopo l'altra. I modelli ispirati a Clueless sono stati realizzati insieme  cavalcano la nostalgia anni Novanta ed è stata realizzata in collaborazione con Zappos, sito statunitense specializzato in scarpe e abbigliamento. La capsule ZapposxCrocs Clueless comprende quattro modelli che hanno il nome delle protagoniste: Cher, Dionne, Amber e Tai. Ogni modello è ispirato dallo stile del personaggio: il tartan giallo della minigonna di Cher, la fantasia leopardata di Dionne e il celeste chiaro dei look di Tai.

le Crocs ispirate a Clueless
le Crocs ispirate a Clueless

I dettagli fanno la differenza: le spille da balia, le catenelle, le pin con i cellulari anni Novanta e con le battute cult, come As If! La capsule collection è un'edizione limitata e i modelli colorati sono perfetti per chi vuole tornare a sognare l'epoca d'oro dei teen drama tra diari segreti, lip gloss, brillantini e penne con il ponpon.

26 CONDIVISIONI
178 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views