video suggerito
video suggerito
Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023

Le camicie a quadri sono la tendenza dell’autunno: Chiara Ferragni la indossa senza nulla sotto

Chiara Ferragni dà una svolta femminile al capo “da boscaiolo” per eccellenza: la camicia check oversize, uno dei capi must dell’autunno 2022.
A cura di Beatrice Manca
73 CONDIVISIONI
Burberry, Chiara Ferragni in The Attico, Dsquared2
Burberry, Chiara Ferragni in The Attico, Dsquared2
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Foliage, sentieri nei boschi, brina mattutina: l'autunno, nel mondo della moda, coincide con lo stile "lumberjack", fatto di camicie a quadri, gilet e scarponcini. Non può mancare nell'armadio una camicia di flanella: dal grunge di Kurt Cobain alle rivisitazioni glamour delle passerelle Autunno/Inverno 2022-23, la camicia oversize a quadri non è mai passata di moda. Anzi: è l'alleata di stile per queste giornate di tempo incerto, da indossare come giacca.

Il ritorno delle camicie a quadri per la moda Autunno/Inverno 2022-23

Dimenticatevi le classiche camicie da boscaiolo a quadrettoni rossi e neri: la moda dell'Autunno/Inverno 2022-23 propone le camicie in flanella coloratissime, da portare sovrapposte a altri capi. La linea è sempre oversize, morbida e ampia, da portare anche al posto della giacca in questo autunno particolarmente mite.

La camicia a quadri di Burberry
La camicia a quadri di Burberry

I colori spaziano dal grigio al blu elettrico, dal rosa al verde inglese. Per gli abbinamenti non ci sono regole: anzi, tendenza dell'autunno è proprio quella dia mischiare le fantasie. Via libera quindi a camicie check e mantelle a quadretti, gilet a rombi e gonne a quadri.

La camicia a quadri di Kenzo
La camicia a quadri di Kenzo

Chiara Ferragni indossa la camicia check senza reggiseno

La camicia in flanella a quadri è tra i capi must dell'autunno: non poteva certo lasciarsela sfuggire Chiara Ferragni, che rilancia il capo grunge in versione femminile e sexy. L'imprenditrice digitale ha indossato una camicia oversize rosa del brand The Attico abbinata a un paio di jeans strappati.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Il look casual perfetto per un weekend di relax: Chiara Ferragni ha aggiunto un tocco di sensualità al capo genderless indossandola aperta, senza nulla sotto. Per uscire ha completato il look con una minibag azzurra e un tank top semi trasparente, calvalcando il trend ‘no bra'. La camicia di flanella non invecchia mai anzi, diventa più trendy e femminile ogni stagione che passa.

73 CONDIVISIONI
191 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views