Laura Pausini ricicla i look: al Premio Lo Nuestro indossa gli abiti più iconici della sua carriera

Il Premio Lo Nuestro è una cerimonia che celebra i più importanti esponenti della musica latina in tutto il mondo. Dal 1989 a oggi sono stati premiati tanti artisti di fama mondiale tra cui Ricky Martin, Shakira, Jennifer Lopez. È stata spesso protagonista Laura Pausini, non solo per la sua musica. Ha anche vestito i panni di conduttrice dell'edizione del 2018 e di quella, appena conclusa, del 2025.
I look "sostenibili" di Laura Pausini
La 37esima edizione della kermesse si è svolta al Kaseya Center di Miami. Laura Pausini non ha fatto solo da conduttrice (insieme a Thalia e Alejandra Espinoza): era anche tra i nominati nelle categorie Artista Pop Femenina del Año e Canción del Año – Pop/Balada (per la sua collaborazione con Luis Fonsi nel brano Roma).

Nel corso della serata la cantante ha reso omaggio con un'esibizione al leggendario compositore spagnolo Manuel Alejandro, morto di recente. Per l'evento ha fatto una scelta sostenibile: ha riutilizzato abiti cult già sfoggiati nelle precedenti cerimonie del Premio Lo Nuestro. Nelle occasioni speciali spesso le celebrity fanno una scelta significativa in termini di sostenibilità.

Riciclano i loro look a distanza di tempo, magari rinnovandoli leggermente così da dare un tocco nuovo e diverso. Lo fa spesso anche Kate Middleton, fan dei look riciclati. E come lei è attenta agli sprechi anche la regina Letizia Ortiz. Laura Pausini si è mossa sulla stessa linea per presenziare in veste di conduttrice al Premio Lo Nuestro.

L'artista, infatti, orgoglio italiano nel mondo, ha puntato per presentare i diversi momenti dello show delle preziose creazioni già sfoggiate in passato. I tre abiti, tutti disegnati per lei, sono firmati da DSquared2, Roberto Cavalli e Federica Tosi. Ciascuno è stato riproposto per segnalare un momento iconico della sua carriera al Premio lo Nuestro.

Uno è l'abito da red carpet con cui ha partecipato alla cerimonia via satellite da Roma nel 2022, quando l'Italia era in quarantena a causa del COVID e si era impossibilitati a spostarsi e a partecipare ad eventi dal vivo. Presenta maxi scollo a V e doppio spacco frontale. Lo ha indossato prima con una tuta sparkling e poi con una tuta in pizzo, nero su nero.

Poi ci sono i vestiti del 2012 e del 2018. Nel 2012 aveva indossato un abito a sirena color argento e uno blu scuro tempestato di paillettes. Nel 2018, invece, era stata la volta di un abitino svolazzante fucsia con gonna asimmetrica, portato con cintura in vita e un altro aderente con spacco, maniche lunghe e scollo a V.