Laura Pausini è la regina dei Latin Grammy: dal papillon alle piume, tutti i cambi d’abito
Laura Pausini è volata a Las Vegas per condurre i Latin Grammy, i prestigiosi premi musicali dedicati agli artisti latinoamericani. Ad affiancarla nella conduzione c'erano tre altre tre star: Luis Fonsi, Anitta e Thalía. La serata è stata un tripudio di musica e stile: la cantautrice italiana ha letteralmente rubato la scena con una spettacolare serie di cambi d'abito che spaziavano dal tuxedo alle rouches romantiche, dall'abito total black al fucsia luminoso.
Laura Pausini sul red carpet in smoking
Laura Pausini ha fatto il suo ingresso al Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas con un look androgino e chic: ha sfilato sul red carpet con uno smoking nero con giacca doppiopetto e rever a scialle. La cantante ha indossato il completo con papillon e cilindro, in perfetto stile gentleman, accendendo il look con un rossetto rosso. L'outfit è firmato Brioni, storica firma dell'eleganza maschile che ha appena lanciato una linea dedicata alla donna.
I look di Laura Pausini sul palco dei Latin Grammy
Dopo il primo look in nero, la cantante ha aperto la serata brillando in fucsia sul palco. Per l'esibizione d'apertura ha scelto un completo firmato Valentino nell'iconica tinta PPPink, un colore già indossato durante l'Eurovision lo scorso maggio. Ancora una volta a curare i look è lo stylist Nick Cerioni, che da anni accompagna la cantautrice nelle serate più prestigiose.
Il terzo look è di nuovo nel segno del total black, la signature della cantante. Si tratta di un lungo abito aderente con maniche lunghe e collo alto, impreziosito da ricami scintillanti e gonna trasparente. Questa volta il look è firmato Roberto Cavalli: a Las Vegas Laura Pausini ha portato le mille sfaccettature della moda italiana.
Terzo cambio d'abito: Laura Pausini ha cambiato decisamente stile tornando sul palco in versione romantica e sofisticata. Il quarto look, firmato Daniele Carlotta, è un abito monospalla aderente nero con un tripudio di maxi rouches bianche, a contrasto, arricciate come rose sulla spalla e i fianchi.
Per completare il look la cantante indossava scarpe bianche con il maxi plateau. Make up e gioielli erano studiati per un effetto da vera diva: capelli raccolti in uno chignon, rossetto rosso e orecchini pendenti di perle.
Ed eccoci arrivati al gran finale: il quinto abito, firmato Giorgio Armani, torna a portare una nota di colore sul palco. Si tratta di un abito scivolato in velluto nero con profonda scollatura a V e maniche a tre quarti, completato da un paio di alti guanti fucsia.
L'outfit si ispira alle luci del cabaret ed è impreziosito da alcune piume fucsia sul bavero, con orecchini abbinati. Romantica o scintillante, rigorosa o retrò, in qualunque versione Laura Pausini ha dato prova di una grande maturità stilistica. La musica e la sua energia, poi, hanno fatto il resto: un altro successo sul lungo curriculum dell'amatissima cantautrice.