Lady Gaga è la diva dei Critics Choice Awards 2022: sul red carpet sfila in oro con la scollatura maxi
Il 13 marzo si è tenuta a Los Angeles la 27esima edizione dei Critics Choice Awards, l'evento annuale che precede gli Oscar e che premia i migliori film e programmi televisivi secondo la critica specializzata statunitense. Le star che hanno preso parte all'appuntamento sono state moltissime e tutte hanno colto l'occasione per sfoggiare i loro look più glamour, sfidandosi a colpi di stile sul red carpet. Kristen Stewart, Serena William, Halle Berry, Selena Gomez, a distinguersi per audacia è stata soprattutto Lady Gaga, apparsa sensuale ed elegante in un maxi abito gold con una scollatura decisamente generosa: ecco chi ha firmato il look nero e oro dell'attrice.
L'audace look gold di Lady Gaga
Lady Gaga è stata tra le star che hanno preso parte ai Critics Choice Awards 2022, anche se lo ha fatto in diretta da una location esclusiva allestita "a distanza" a Londra, ed è riuscita a lasciare tutti senza fiato col suo look. Ha puntato ancora una volta sull'irriverenza di Gucci: il direttore creativo Alessandro Michele ha firmato per lei un lungo abito che difficilmente sarebbe potuto passare inosservato. Si tratta di un sinuoso modello a sirena nero e oro, con un lunghissimo strascico e dei cristalli scintillanti lungo tutta la silhouette. A renderlo iper sensuale è il bustier con la scollatura molto profonda e delle coppe di velluto nero, arricchito da un coprispalle di pizzo in tinta. Per completare il tutto l'attrice ha scelto dei maxi orecchini pendenti tempestati di diamanti, un make-up sui toni dell'oro e una raffinata acconciatura in stile vecchia Hollywood.
Da Kristen Stewart a Selena Gomez: i look delle star sul red carpet
A fare concorrenza a Lady Gaga in fatto di stile sono state diverse celebrities di fama internazionale. Kristen Stewart ha brillato con le paillettes di Dolce&Gabbana, Selena Gomez ha osato in rosso fuoco, Venus e Serena Williams hanno scelto degli outfit coordinati in argento di Atelier Versace.
Halle Berry ha seguito il trend mannish con un completo giacca e pantaloni di Dolce&Gabbana, mentre Elle Fanning si è trasformata in una vera e propria principessa con un vestito gold di Oscar de la Renta. Come non fare riferimento a Ho Yeon Jung con l'outfit con i fianchi "maxi" di Louis Vuitton o all'etere Kirsten Dunst in Julie de Libran? Insomma, ai Choice Awards 2022 se ne sono viste davvero di tutti i colori: chi si aggiudica il titolo di più glamour?