video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

Lady Gaga alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi: è una diva in un tripudio di piume

Lady Gaga si è esibita durante la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024: ha cantato in un tripudio di piume.
A cura di Giusy Dente
327 CONDIVISIONI
Lady Gaga
Lady Gaga
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Parata di atleti, ma anche di artisti di fama mondiale alla Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici di Parigi 2024. La serata prevede la sfilata sulla Senna di tutti gli sportivi che nei prossimi giorni gareggeranno rappresentando il proprio Paese. Il corteo, partito da Pont d’Austerlitz, arriverà al Trocadéro alle 21.25, proprio nei pressi della Tour Eiffel: qui ci sarà l'emozionante accensione del braciere olimpico, davanti a 120 capi di Stato o di governo (Sergio Mattarella per l'Italia). La manifestazione è stata pensata in grande stile, con l'esibizione di Lady Gaga.

Lady Gaga in Dior, cappello Stephen Jones
Lady Gaga in Dior, cappello Stephen Jones

Lady Gaga, la prima esibizione della cerimonia

Si era tanto parlato nei giorni scorsi di Lady Gaga: l'ipotesi di vederla esibirsi alla cerimonia aveva elettrizzato tutti. Le anticipazioni si sono concretizzate ed è stata proprio lei la prima a esibirsi all'evento. L'artista ha cantato in francese, con un'eccellente pronuncia ed è riuscita a coinvolgere tutti sulle note di Mon Truc en Plume, brano di Renée Jeanmaire reso celebre da Jeanmarie Zizi. Ha proseguito lo show suonando il pianoforte.

L'esibizione di Lady Gaga
L'esibizione di Lady Gaga

È entrata in scena facendo la sua comparsa in un tripudio di piume rosa e bianche: assieme a lei anche otto ballerini vestiti di nero. Look total black per la Germanotta, un corpetto strapless con coulotte coordinata, collant velati e guanti lunghi da opera, con tacchi alti e un capello decorato anch'esso con piume firmato Stephen Jones: una vera diva! Ha completato il glamour look con un audace rossetto rosso e i capelli biondo platino raccolti in uno chignon ordinato. I pon-pon di piume provengono dall'archivio Le Lido, un vero teatro di cabaret francese, mentre i costumi sono stati realizzati in collaborazione con Dior: quella di Lady Gaga è una creazione haute couture disegnata da Maria Grazia Chiuri.

La performance di Lady Gaga
La performance di Lady Gaga

Per lei è la prima volta alle Olimpiadi, ma ha alle spalle la partecipazione a un altro evento celeberrimo: lo spettacolo dell'Halftime Show del SuperBowl del 2017. Al momento la popstar è al lavoro sul suo settimo album in studio, ma la vedremo anche al Festival del Cinema di Venezia per l'anteprima di Joker: Folie à Deux, dove interpreterà il ruolo di Harley Quinn al fianco di Joaquin Phoenix.

Su Instagram la cantante ha ringraziato per la possibilità che le è stata data dal Comitato olimpico:

Sono onorata di essere stata chiamata per cantare una canzone francese così speciale, una canzone per onorare il popolo francese e la loro enorme storia di arte, musica e teatro. Anche se non sono un'artista francese, ho sempre sentito un legame molto speciale con i francesi e il canto della musica francese: non volevo altro che creare una performance che scaldasse il cuore della Francia, celebrare l'arte e la musica francesi, e in un'occasione così importante ricordare a tutti di una delle città più magiche sulla terra: Parigi.

327 CONDIVISIONI
709 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views