video suggerito
video suggerito

L’abito da sposa di Laura Pausini: il matrimonio con giacca da smoking

Laura Pausini ha sposato Paolo Carta e si è servita dei social per dare il grande annuncio ai fan. Ecco l’abito da sposa della cantante che ha “sfidato” le convenzioni.
A cura di Valeria Paglionico
7.846 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è un grande giorno per Laura Pausini: dopo oltre 18 anni d'amore ha finalmente sposato il compagno Paolo Carta (che è anche padre della figlia Paola scelta come damigella d'onore). Era da diversi giorni che si parlava del presunto matrimonio, per la precisione da quando erano apparse le pubblicazioni sul sito del Comune di Roma, ma la cantante aveva preferito mantenere un certo riserbo sulla questione, non facendoci alcun riferimento durante il recente tour delle radio. Questa mattina, poi, sui social è arrivata la prima foto della cerimonia nuziale: ecco cosa ha indossato l'artista per pronunciare il fatidico sì.

L'abito da sposa di Laura Pausini

Laura Pausini ha sposato Paolo Carta, coronando il suo sogno d'amore dopo oltre 18 anni di relazione. Cosa ha indossato per il grande giorno? Sebbene abbia rispettato la tradizione bridal del total white, ha stravolto le convenzioni con alcuni dettagli "rivoluzionari". Ha sfoggiato il classico long dress a sirena, per la precisione un modello dallo stile minimal in raso liscio con lo strascico, le maniche lunghe, il bustier a girocollo e la gonna che cade morbida e sinuosa lungo i fianchi. La cosa particolare è che lo ha abbinato a una giacca smoking in tinta, aggiungendo così un dettaglio mannish all'outfit da sposa.

Il matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta
Il matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta

Laura Pausini con velo e guanti di pizzo

Per il matrimonio Laura Pausini non ha rinunciato agli accessori principeschi in pieno stile bridal. Ha infatti abbinato l'abito a una lunga collana di perle, a dei guanti da diva in pizzo bianco alti fino al gomito e ai vertiginosi tacchi a spillo, per la precisione ha indossato un paio di décolleté con il cinturino intorno alla caviglia.

Il matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta
Il matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta

Non è mancato il tradizionale velo di tulle, lo ha portato agganciato a uno chignon dallo styling morbido e bon-ton, mentre per quanto riguarda il bouquet ha optato per dei fiori total white. Niente stylist o parrucchiere, Laura ha preferito fare tutto da sola. A spezzare il classico bianco sono state delle insolite fedi in nero. Lo sposo Paolo Carta ha invece optato per il tradizionale smoking ma ha preferito una semplice t-shirt alla classica camicia. I due hanno posato fianco a fianco emozionati e sorridenti, dando prova del fatto che il loro amore è riuscito a superare ogni ostacolo.

7.846 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views