video suggerito
video suggerito

L’abito da sposa della principessa Martha Louise di Norvegia: il significato dei simboli sul velo

Martha Louise è la figlia primogenita del re di Norvegia. Ha sposato lo sciamano Durek Verrett. I festeggiamenti sono durati 3 giorni.
A cura di Giusy Dente
39 CONDIVISIONI
Matrimonio della principessa Martha Louise e Durek Verrett
Matrimonio della principessa Martha Louise e Durek Verrett

La principessa Martha Louise di Norvegia e lo sciamano Durek Verrett sono convolati a nozze. Lei ha alle spalle il matrimonio con Ari Behn (morto suicida nel 2019 dopo il divorzio), dal quale ha avuto 3 figlie. Dal 2016 la primogenita del re non è un membro attivo della royal family: ha preso un'altra strada, lavora un centro di terapia alternativa. Proprio qui ha conosciuto il compagno, ormai cinque anni fa. La cerimonia, come di tradizione, è durata tre giorni ed è cominciata con un pre wedding party, che ha dato avvio ai festeggiamenti. Era presente la famiglia reale al completo: c'erano le tre figlie della sposa (Maud Angelica, Leah Isadora ed Emma Tallulah) e ovviamente il re Harald e la regina Sonja entrambi vestiti in abiti tradizionali norvegesi. Presente anche il fratello di Martha Louise: il principe Haakon ha preso parte assieme a sua moglie la principessa Mette-Marit e i loro figli, la principessa Ingrid Alexandra e il principe Sverre Magnus.

L'abito da sposa della principessa

Dal rosa al bianco. Al pre wedding party che si è svolto presso l'Hotel 1904 di Ålesund la principessa ha puntato su un look total pink coordinato a quello del compagno, outfit firmati dal marchio norvegese Hest. Per la cerimonia vera e propria gli sposi hanno invece puntato sulla tradizione, con abiti più classici, ma comunque con un tocco di colore non convenzionale. Il matrimonio si è svolto all'Hotel Union di Geiranger, fiordo Patrimonio dell'UNESCO.

Immagine

Martha Louise ha scelto un abito aderente color avorio con profondo scollo sul seno impreziosito con perline e fiori tridimensionali, realizzato su misura appositamente per lei dalla stilista Tina Steffenakk Hermansen. Immancabile una tiara scintillante da vera principessa: è la tiara Garrard regalatale in occasione del suo diciottesimo compleanno, usata per fermare il lungo velo di chiffon con strascico lungo 3,5 metri.

Immagine

Sullo strascico è stato ricamato il monogramma della coppia, un simbolo che hanno disegnato proprio loro e che riunisce le loro iniziali intrecciate con geroglifici e simboli vari (l'Occhio di Horus, un gufo, il simbolo dell'infinito, un diamante e due cavalli). I due innamorati, infatti, pensano che le loro anime siano state unite al tempo dei faraoni. Lo stesso monogramma era ricamato anche sui polsini dell’abito dello sposo, uno smoking di pizzo con cravatta e fascia dorate.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views