La trasformazione di Mahmood: perché a Sanremo sembrava così diverso
Mahmood è stato tra i grandi protagonisti della 74esima edizione del Festival di Sanremo: oltre a essersi classificato al sesto posto durante la finalissima, con la sua Tuta Gold è diventato in pochi giorni l'artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify. Ora non può fare a meno di godersi il successo ma senza dimenticare gli impegni professionali in programma, dagli appuntamenti promozionali del nuovo album Nei letti degli altri ai preparativi del tour europeo. Il motivo per cui si parla molto di lui, però, non è legato ai traguardi lavorativi, quanto piuttosto alla sua incredibile trasformazione: ecco perché a Sanremo è apparso visibilmente cambiato.
Mahmood si è rifatto?
Fin da quando ha calcato il palcoscenico dell'Ariston con il suo look in stile worker (uno dei più preziosi di Sanremo 2024), Mahmood ha attirato tutti i riflettori su di sé. Al di là della coreografia di Tuta Gold che ancora oggi è virale, il dettaglio che ha sorpreso i fan è stato il suo cambiamento estetico.
Confrontando le foto di ieri e oggi, la differenza è evidente, tanto che addirittura in molti hanno insinuato che si sia sottoposto a qualche ritocco che lo ha reso praticamente irriconoscibile. La verità, però è ben diversa: il cantante è semplicemente cresciuto e ha rivoluzionato in modo drastico il suo stile, apparendo visibilmente trasformato rispetto al passato.
Mahmood parla del suo cambiamento
Per la nuova esperienza sanremese Mahmood ha detto addio alla barba incolta, al doppio taglio e agli abiti in stile rapper, ora ha il viso liscio e i capelli lunghi, spazia tra micro treccine e riccioli lasciati "liberi" e punta spesso sulla moda genderless con tacchi, paillettes e top monospalla.
A spiegare il vero motivo nascosto dietro la trasformazione è stato lui stesso, smentendo così ogni insinuazione che era stata fatta su di lui. In un'intervista a RadioFestival su Rtl 102.5, ha dichiarato: "Mi hanno detto che mi sono rifatto, che mi sono sbiancato la pelle, che mi sono rifatto il naso. Mi sono cresciuti i capelli e mi sono fatto la barba. Mi sono un po’ lavato la faccia, un po’ di cremine e via". Insomma, la chirurgia non c'entra assolutamente nulla, Mahmood si è semplicemente evoluto sia professionalmente che esteticamente.