La trasformazione di Linda Evangelista: dalle passerelle anni ’90 allo stile dark e rigoroso
Linda Evangelista è stata una delle top model che hanno fatto la storia della moda negli anni '90 e, nonostante il tempo che passa, ancora oggi continua a essere considerata iconica. Nelle ultime ore è tornata alle sfilate, lo ha fatto in qualità di ospite allo show di Saint Laurent che si è tenuto ieri sera durante la Paris Fashion Week dedicata alla stagione A/I 2024-25. Al suo fianco c'erano altri nomi leggendari come Carla Bruni e Kate Moss ma è stata lei ad attirare l'attenzione dei media, in che modo? Ha detto definitivamente addio agli abiti colorati e originali degli esordi, il suo nuovo stile è all'insegna della sobrietà e dell'eleganza senza tempo.
Il nuovo stile di Linda Evangelista
Siamo sempre stati abituati a vederla meravigliosa e raggiante sulle passerelle internazionali più ambite ma oggi le cose sono cambiate e non solo a causa dell'avanzare dell'età: Linda Evangelista sembra aver anche stravolto il suo stile.
Niente più slip dress di seta, look variopinti e sofisticati look all'insegna delle tendenze di stagione, da qualche anno a questa parte la modella punta tutto sulla sobrietà e sull'eleganza senza tempo.
Alla sfilata di Saint Laurent, ad esempio, è apparsa super rigorosa in un abito giacca doppiopetto abbinata a collant coprenti e scarpe basse ma la verità è che già da tempo sceglie degli outfit dark, formali e minimal. Insomma, Linda Evangelista si è lasciata alle spalle le provocazioni e l'audacia giovanile, ora è una donna matura dalla classe semplice e formale.
Linda Evangelista e l'intervento di chirurgia fallito
Qualche anno fa Linda Evangelista ha raccontato il dramma vissuto dopo essersi sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia estetica. Non le piaceva più il suo corpo e ha deciso di ricorrere alla criolipolisi, una procedura di dermatologia non invasiva per rimuovere il tessuto adiposo in eccesso.
Sebbene venga considerata un'alternativa meno rischiosa della liposuzione, la top si è ritrovata ad affrontare un'esperienza drammatica. Voleva ridurre i rigonfiamenti di grasso sotto il mento, sulle cosce, sull'addome, sui fianchi, sulla schiena, sui glutei e sugli avambracci, ma il trattamento ha avuto un effetto collaterale chiamato Paradoxical Adipose Hyperplasia.
Cosa significa? Che il grasso è aumentato invece di diminuire. Dopo un iniziale momento di depressione, oggi Linda non si sente più in colpa per quella scelta sbagliata e sta tornando ad amarsi così com'è.