video suggerito
video suggerito

La trasformazione di Johnny Depp: in concerto è irriconoscibile senza baffi e pizzetto

Johnny Depp è tornato sulla scena musicale dopo il caso Amber Heard. L’attore si è esibito in concerto a New York, con un look inedito.
A cura di Giusy Dente
259 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Amber Heard si è allontanata dai riflettori e si è trasferita in una villa di lusso a Maiorca con la figlia Oonagh Paige, la vita di Johnny Depp ruota ancora attorno al mondo dello spettacolo. L’attrice nel 2018 ha denunciato abusi domestici da parte dell’ex compagno, con un editoriale apparso sul Washington Post. Lui l’ha portata in tribunale a giugno per diffamazione. È stato un processo lungo ben sei settimane, che ha molto diviso l’opinione pubblica, ma che ha sancito la vittoria del protagonista di Pirati dei Caraibi. La sua ex moglie è stata infatti condannata a risarcirlo per oltre 10 milioni di dollari. Il 59enne continua a godere dell’affetto e del sostegno di fan e ammiratori e sta portando avanti sia la carriera da attore che quella da musicista. Ha recentemente finito di lavorare a un nuovo film, in cui lo vedremo nei panni di re Luigi XV di Francia e anche il suo ultimo concerto è stato un successo. Benché lo stile da rocker sia rimasto lo stesso, Depp però è apparso molto diverso dal solito.

Johnny Depp cambia drasticamente look

Sabato sera Johnny Depp si è esibito in concerto assieme all’amico musicista Jeff Beck: i due si conoscono dal 2016 e da allora hanno condiviso diversi progetti musicali. Hanno iniziato a suonare insieme nel 2019 e sono stati in tournée sia in Europa che negli Stati Uniti. Entrambi sono stati accolti con grande entusiasmo e calore fuori dal Capital Theatre di Port Cheste (New York). Poi hanno suonato le canzoni del loro album di debutto, intitolato "18".  L’attore ha sfoggiato il suo tipico look casual da rock star, con un paio di occhiali da sole blu e un cappello abbinato, anelli alle dita, diverse collane e foulard al collo. Ma a colpire è stato un altro dettaglio, che non è passato inosservato. Senza la barba l'attore è irriconoscibile.

Johnny Depp, sexy symbol di Hollywood

Barba e pizzetto sono stati, sin dall'inizio della carriera, i due elementi principali del suo iconico look da "bello e dannato", un fascino misterioso che ha contribuito a decretarne il successo nello star system. Depp è un attore estremamente versatile, ha interpretato molti ruoli diversi dagli anni Novanta a oggi, ma uno dei più famosi è certamente quello di Jack Sparrow nella fortunatissima saga Pirata dei Caraibi. Anche in quel caso baffi e pizzetto, assieme alla chioma lunga e incolta, erano fondamentali per donare al personaggio un'aria più barbara e cruda possibile. Negli anni Johnny Depp è diventato sempre più un sex symbol di Hollywood: a quasi 60 anni non smette di affascinare, anche se l'evoluzione senza barba non sembra stia riscuotendo molto successo.

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views