video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

La trasformazione di Damiano David a Sanremo: torna al Festival col completo classico e i guanti

Damiano David è tornato a Sanremo a 4 anni dalla vittoria con i Maneskin con Zitti e Buoni, questa volta da solista. Cosa ha indossato per questa inedita esperienza al Festival?
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La 75esima edizione del Festival di Sanremo è arrivata alla sua seconda serata e continua a essere "da record". Se durante la puntata di debutto si sono esibiti tutti i Big, oggi viene dato spazio alle Giovani proposte e metà dei cantanti in gara. Naturalmente non mancano gli ospiti speciali, dai co-conduttori Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio a Carolina Kostner, fino ad arrivare a Damiano David. A 4 anni dalla vittoria con i Maneskin con Zitti e Buoni, quest'ultimo è tornato a calcare il palcoscenico dell'Ariston da solista per una performance esclusiva e per presentare il suo nuovo singolo Born with a broken heart. Cosa ha indossato per questa nuova esperienza sanremese?

Il nuovo stile di Damiano David a Sanremo

Niente più tutine ricoperte di cristalli, corsetti nude e top trasparenti e scollati, per il ritorno a Sanremo 2025 nei panni di super ospite Damiano David ha rivelato uno stile inedito. Sarà perché voleva prendere le distanze dall'esperienza con i Maneskin o perché semplicemente è cresciuto, ma la cosa certa è che ha abbandonato i look genderless e audaci, preferendo l'eleganza senza tempo di un completo sartoriale total black. Ha optato per un modello iper contemporaneo firmato Valentino con pantaloni palazzo e giacca con spalline appuntite e abbottonatura doppiopetto, il tutto abbinato a una camicia bianca con l'abbottonatura a effetto papillon. Non è mancato il tocco di originalità che sembra essere un "ritorno al passato": un paio di guantini di pizzo traforato.

Damiano David in Valentino
Damiano David in Valentino

Chi ha firmato i gioielli di Damiano al Festival di Sanremo

Nel look di Damiano David non sono mancati i gioielli scintillanti, tutti firmati Bvlgari, dagli orecchini di diamanti all'anello coordinato (che però ha indossato sotto i guantini). Niente tatuaggi in vista, make-up sugli occhi o accessori audaci, il cantante sembra esserci lasciato il passato alle spalle, apparendo radicalmente trasformato in questo nuovo stile chic e minimal. Anche in fatto di capelli ha detto addio al caschetto e all'effetto messy, ha preferito un taglio con dei ciuffi frontali più lunghi portati con la fila centrale.

Damiano con gioielli Damiani
Damiano con gioielli Damiani

Il secondo look di Damiano David a Sanremo 2025

Damiano David è tornato sul palco dell'Ariston per una seconda volta per esibirsi sulle note del suo nuovo singolo, Born with a broken heart. Quale migliore occasione di questa per cambiarsi d'abito? Niente più completi sartoriali, è tornato alle silhouette fluide e oversize con un nuovo look di Valentino.

Damiano David in Valentino
Damiano David in Valentino

Ha abbinato un paio di pantaloni morbidi e over in bordeaux a una camicia bianca di seta, un modello scollato e con il fiocco al collo che ha lasciato bene in vista i tatuaggi sul petto. Per completare il tutto ha scelto una fascia smoking che ha indossato intorno al punto vita e una maxi collana in diamanti e rubini di Bvlgari.

Damiano David con gioielli Bvlgari
Damiano David con gioielli Bvlgari
0 CONDIVISIONI
446 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views