video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

La trasformazione di Arisa per il ritorno a Sanremo: serata delle cover coi capelli lunghi

Arisa torna all’Ariston e lo fa con un look total black: elegante abito da sera con tanto di guanti. Per l’occasione ha anche cambiato drasticamente hair style.
A cura di Giusy Dente
59 CONDIVISIONI
Arisa
Arisa
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Arisa è un nome ricorrente nella storia del Festival di Sanremo: ha partecipato come cantante in gara, ha vinto due volte (tra le Nuove Proposte e tra i Big), ma è salita sul palco anche per affiancare altri colleghi, nella fatidica serata dei duetti. L'edizione 2025, infatti, segna il suo ritorno con Irama: per loro la canzone scelta per la performance di coppia è Say something di Christina Aguilera. Ecco cosa ha indossato la cantante.

Arisa torna a Sanremo

Ne è passato di tempo, dalla prima volta di Arisa sul palco dell'Ariston. Tutti la ricordano coi capelli corti, la frangetta, il rossetto rosso sulle labbra e i maxi occhiali. Nel tempo la sua immagine è più volte cambiata: si è mostrata una trasformista, soprattutto in fatto di hairstyle. Ama cambiare sempre acconciatura, sia il taglio che il colore dei capelli. Lo fa anche per esigenza, come ha lei stesso rivelato, visto che soffre di tricotillomania. Ma anche nel modo di vestire non è più quella di un tempo. Crescendo ha acquisito consapevolezza del suo corpo, ha smesso di preoccuparsi del giudizi altrui sul suo conto e dunque di voler assecondare a tutti i costi gli altri. È uscita dall'ombra rivelando la vera sé, sfidando pregiudizi e tabù.

Arisa in custom Belfiori, scarpe custom Casadei , gioielli alta gioielleria Crivelli
Arisa in custom Belfiori, scarpe custom Casadei , gioielli alta gioielleria Crivelli

Il look di Arisa per il duetto con Irama

Look total black per Arisa all'Ariston, un elegante abito da sera completato con guanti, per dare un ulteriore tocco sofisticato all'outfit, firmato Belfiori. Si tratta di un abito Couture custom, dunque realizzato appositamente per lei, per l'occasione. Custom anche le scarpe create da Casadei. A completare il look, pezzi unici di alta gioielliera. "Un'spirazione che nasce dalle creazioni di Charles James e Charles Worth , i primi couturier innovativi dei primi del 900, fonte ancora di ispirazione per molti designer contemporanei" ha dichiarato a Fanpage.it lo stylist Andrea Amara.

Arisa in custom Belfiori, scarpe custom Casadei , gioielli alta gioielleria Crivelli
Arisa in custom Belfiori, scarpe custom Casadei , gioielli alta gioielleria Crivelli

Il nuovo hair style di Arisa

La cantante, abituata a cambiare sempre hair style, ha infatti stupito tutti con la chioma extra long al posto dei capelli cortissimi che porta ormai da diverso tempo. "Fammi i complimenti per la parrucca" ha detto a Carlo Conti.

59 CONDIVISIONI
583 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views