video suggerito
video suggerito

La storia di Cenerentola diventa realtà: la principessa perde la scarpetta a Palazzo dopo il ballo

Strano ritrovamento al Palazzo di Christiansborg: un curioso oggetto è stato avvistato dopo la festa per i 18 anni del principe Christian di Danimarca.
A cura di Giusy Dente
36 CONDIVISIONI
Immagine

La fiaba diventa realtà e la notizia arriva direttamente dall'account Instagram ufficiale della royal family danese. In Danimarca regna la monarchia parlamentare e il Capo di Stato è Margherita II di Danimarca. Il nipote della regina ha da poco compiuto 18 anni: Christian di Danimarca li ha festeggiati con una cena di gala seguita da concerto privato, a cui sono stati invitati vari rappresentanti delle famiglie reali europee. Al Palazzo di Christiansborg c'erano, tra il centinaio di ospiti, anche diverse principesse: Estelle di Svezia, Ingrid Alexandra di Norvegia, Catharina Amalia la futura regina d’Olanda, la 21enne Elisabetta prossima sovrana del Belgio. E una di loro ha smarrito la scarpetta, proprio come Cenerentola!

Uno strano ritrovamento a Palazzo

La notte scorsa uno degli ospiti della festa del principe Christian di Danimarca ha lasciato a Palazzo un oggetto speciale, che ha immediatamente catturato l'attenzione di chi lo ha rinvenuto. La royal family ha mostrato anche la foto su Instagram: si tratta di una scarpetta. Ebbene sì: in giro c'è forse una possibile Cenerentola contemporanea, in carne e ossa. La scarpetta a differenza di quella che tutti conosciamo non è di cristallo, ma è ugualmente scintillante in quanto interamente ricoperta di glitter. È un modello open toe color oro, con cinturino incrociato e tacco sottile a stiletto. La didascalia della foto su Instagram recita: "Mentre gli ospiti della cena di gala di Sua Maestà la Regina ieri tornavano a casa, questa solitaria scarpetta con tacco a spillo è stata lasciata al castello. La proprietaria è invitata a contattarci per riaverla".

A chi appartiene la scarpetta smarrita

Il post è arrivato in concomitanza con una ricorrenza speciale e magica: i 100 anni di Disney e delle sue storiche principesse. Forse anche per questo qualcuno inizialmente ha pensato che si trattasse di uno scherzo, una trovata social dello staff. I più romantici, invece, hanno subito immaginato il principe danese sulle tracce della proprietaria della scarpetta. In effetti, Cenerentola esiste!

In un primo momento si era ipotizzato che la scarpetta potesse appartenere alla principessa Maria Chiara di Borbone-Due Sicilie. Questa estate, dopo tante voci di corridoio su una "simpatia" col principe danese, lei stessa ha smentito tutto con un comunicato pubblicato su Instagram. Ha scritto:

Sono state diffuse alcune informazioni inesatte. All'inizio questa situazione mi ha fatto sorridere; tuttavia, nel tempo, queste voci hanno superato i limiti del buon senso e si sono sviluppate in una spirale che diventa in contrasto con la realtà. Credo che sia giunto il momento di porre fine a queste voci. Quando si verificheranno eventi importanti nella mia vita, sarò felice di condividerli con voi. Anche se a tutti noi piace sognare le favole, ciò che conta veramente è la realtà.

La vera principessa si è poi palesata. La scarpetta di glitter dorati appartiene ad Anne-Sofie Toernsoe Olesen, che intervistata dal magazine danese Se og Hør ha spiegato di aver fatto volontariamente questo gesto per un motivo ben preciso:

Doveva essere una favola con un finale in stile Cenerentola. Ho pensato che fosse divertente. Ne avevo già parlato con la mia famiglia e i miei amici, e anche secondo loro avrei dovuto farlo. Era un'opportunità che non sarebbe più capitata.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views