33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sposa sgrida gli invitati chiedendo di mettere via i telefoni: il gesto fa discutere sui social

Il video di una sposa che invita gli invitati al proprio matrimonio a mettere via i telefoni ha riscosso molto successo sui social, registrando una tendenza sempre più diffusa tra le coppie.
A cura di Arianna Colzi
33 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre più coppie vietano di scattare foto con i telefoni al proprio matrimonio. La tendenza, registrata da diverse testate internazionali negli scorsi mesi, è realtà e a dimostrarlo arriva la storia di due coniugi australiani. Mentre camminava verso l'altare, la sposa ha redarguito gli invitati ridendo: "Mettete via quei telefoni", immortalata dal videomaker ufficiale del matrimonio. Sempre più coppie, infatti, invitano i propri invitati a lasciare nella borsa o in tasca lo smartphone, non solo per evitare di fare foto e video, ma anche per godersi insieme agli sposi un giorno unico e speciale.

I telefoni rovinano i matrimoni?

Nel caso della coppia australiana i fotografi e videomaker che hanno pubblicato il video hanno spiegato che agli ospiti era stato chiesto di tenere i telefoni lontani per la cerimonia. Il quotidiano statunitense Today ha contattato gli sposi, raccontando la loro volontà di una cerimonia tranquilla e rilassata. Su cento invitati, soprattutto quelli seduti nelle prime file hanno subito brandito i loro smartphone, costringendo anche l'officiante a ribadire che la sposa aveva chiesto di tenere via i telefoni e ricordando che c'erano dei professionisti che si sarebbero occupati di immortalare il momento.

Immagine

Come ha sottolineato Khyla Nixon, che insieme al marito gestisce una piccola attività che si occupa di fotografie e video per i matrimoni, il matrimonio in questione è stato il primo in cui è arrivata l'esplicita richiesta agli invitati di non utilizzare il telefono al matrimonio. La nota di stupore è stata soprattutto quando la sposa ha richiamato quegli invitati che avevano disatteso le sue richieste Di solito una sposa si accorge dell'accaduto ma lo ignora sul momento e magari ne parla più tardi, ma lei è stata categorica. Nei commenti al post di @mapleandmist, la maggior parte delle persone sembra essere dalla parte della sposa: "Sta sorridendo, ma so che è molto arrabbiata. Io mi sentirei così poco rispettata", ha risposto un utente. "Ci sono i fotografi per un motivo", ha risposto un'altra persona. Tuttavia, alcune persone hanno criticato la scelta della sposa di "sgridare" gli invitati: "Capisco che sia fastidioso, ma se è questo ciò su cui ti concentri durante uno dei momenti più importanti della tua vita…", si legge in un commento.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views