La sfilata di Gucci oggi alla Milano Fashion Week: dove vederla e tutti gli eventi del 13 gennaio
Pronti, partenza, via: oggi inizia una nuova Settimana della Moda dedicata alle collezioni Uomo per l'Autunno/Inverno 2023-24. Il calendario ufficiale prevede 72 appuntamenti dal 13 al 17 gennaio, oltre a feste, cocktail ed eventi: si parte in grande spolvero con lo show di Gucci, che segna il ritorno del brand nel calendario della moda maschile. Soprattutto, è il primo show dopo l'addio del designer Alessandro Michele, artefice della rivoluzione colorata e genderless della casa di moda italiana. Grande curiosità per gli ospiti: attesi, tra gli altri, i Maneskin, Chiara Ferragni e Fedez e Jared Leto.
Le sfilate di venerdì 13 gennaio
- 14:00 GUCCI – VIA MECENATE, 77
- 16:00 FAMILY FIRST – VIA CALABIANA, 6
- 18:00 BILLIONAIRE – PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 17
- 19:00 1017 ALYX 9SM co-ed uomo e donna – VIA ACHILLE MAIOCCHI, 7
- 21:00 DSQUARED2 co-ed uomo e donna – VIA PERIN DEL VAGA, 2
Dove vedere la sfilata di Gucci
Vedere dal vivo la sfilata di Gucci è un'impresa quasi impossibile: gli inviti sono centellinati e distribuiti. Non per questo bisogna rinunciare, anzi: esistono molti modi per vedere la sfilata in tempo reale, comodamente da casa e gratuitamente. Gucci trasmette lo show in diretta sul sito e sui canali social, così come la piattaforma ufficiale di Camera Moda. L'appuntamento è alle ore 14 per l'arrivo degli ospiti, ma bisogna considerare i consueti – e calcolati – ritardi degli show.
Le anticipazioni e gli ospiti della sfilata Gucci
L'attesa per lo show è alle stelle: Gucci non ha ancora annunciato il nuovo direttore creativo e gli indizi sui social lasciano intendere un ritorno alle origini, al monogram e alla banda tricolore rossa e verde. Tra il pubblico ci aspettiamo di vedere i Maneskin, ambassador del marchio, e Chiara Ferragni e Fedez, habitué alle sfilate Gucci. Non si esclude la presenza di Jared Leto e Harry Styles, fedeli clienti e testimonial della casa di moda. Per la casa fiorentina oggi si apre una nuova era: non resta che mettersi comodi e scoprire questa nuova pagina di moda.