video suggerito
video suggerito

La rivincita di Camilla: dopo l’incoronazione di Carlo III sarà regina

Re Carlo III il prossimo 6 maggio sarà protagonista della cerimonia di incoronazione e ha intenzione di modernizzare la monarchia a partire da quel momento leggendario. La prima cosa che vuole fare? Rendere Camilla regina e non più solo regina consorte.
A cura di Valeria Paglionico
29 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano poco più di due mesi alla cerimonia di incoronazione di re Carlo III e i preparativi fremono, dalla creazione del logo alle performance musicali, prime tra tutte quella delle Spice Girls e il tributo al principe Filippo. Al di là del nuovo sovrano, la grande protagonista dell'evento sarà Camilla: per lei è arrivato il momento di prendersi la rivincita dopo che per anni è stata presa di mira da coloro che la consideravano semplicemente l'amante del principe, nonché la "rivale" di Lady Diana. In quanti sanno che proprio il prossimo 6 maggio verrà insignita con un nuovo titolo super ambito?

Buckingham Palace vuole cambiare il titolo di Camilla

Camilla ha ormai conquistato l'opinione pubblica, lasciandosi alle spalle i tempi in cui era odiatissima dai sudditi britannici. Dopo la morte di Elisabetta II è diventata regina consorte e ha conquistato l'opinione pubblica con la sua eleganza, con la sua sobrietà e con le sue spille dal significato simbolico. Non è forse questo il momento giusto per darle una "promozione"? Stando alle indiscrezioni trapelate dai tabloid britannici, Buckingham Palace ha intenzione di modificare il suo titolo dopo l'incoronazione del 6 maggio: non sarà più regina consorte ma semplicemente regina.

Camilla sta per diventare "solo" regina

Re Carlo III ha intenzione di modernizzare la monarchia inglese e lo farà a partire dal titolo di Camilla. Quest'ultima ha aggiornato il nome del suo club social di lettura: non si chiama più "Duchess of Cornwall's Reading Room" ma "Queen's Reading Room". La parola regina non è stata seguita da "consorte" e la cosa ha fatto pensare a una proposta di cambiamento arrivata dai piani alti di Buckingham Palace e già messa in atto. Lo staff reale si rivolge a lei già da tempo chiamandola regina, dunque non sarebbe altro che una formalità, anche perché il titolo non implicherà grandi rivoluzioni nel suo ruolo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views