La regina Camilla si prepara alle ferie: cappello di paglia e abito a fiori per combattere il caldo
A inizio agosto la Royal Family britannica darà il via alle tanto attese ferie estive e, come da tradizione, si riunirà a Balmoral, il castello in Scozia che era amatissimo dalla compianta Elisabetta II. Nel frattempo, però, l'agenda reale continua a essere piena zeppa di impegni: se da un lato la principessa Anna è volata a Parigi per le Olimpiadi, dall'altro la regina Camilla è rimasta in Gran Bretagna e ha preso parte a una cerimonia di premiazione all'ippodromo di Ascot, nel Berkshire (alla quale ha presenziato anche il suo ex marito Andrew Parker Bowles). La sovrana ha consegnato il trofeo King George VI and Queen Elizabeth Qipco Stakes e ne ha approfittato per sfoggiare un look tipicamente estivo.
Quanto costa l'abito a fiori di Camilla
Per l'evento celebrativo all'Ascot Racecourse la regina Camilla ha lasciato trionfare lo stile floreale in pieno mood estivo. Ha chiuso nell'armadio sia le corone di diamanti che gli accessori anti-pioggia e ha approfittato della giornata soleggiata per indossare un maxi dress che si rivelerà perfetto per le vacanze.
Si tratta di un pezzo della collezione Suzannah London x Rachel Levy, per la precisione un abito chemisier a fondo bianco con gonna a ruota e maniche a tre quarti, decorato all-over con degli iris blu, i fiori simbolo di fede e speranza. Il suo prezzo? Sul sito ufficiale del brand viene venduto a 1.150 sterline (ovvero oltre 1.350 euro).
Camilla ricicla la borsa griffata
Per completare il look estivo Camilla non ha rinunciato a degli ulteriori accessori glamour e preziosi. Ha abbinato l'abito a fiori a una delle sue borse preferite, quella in pelle intrecciata beige di Bottega Veneta, e a delle pumps in camoscio nude di Eliot Zed. Non è mancato il cappellino in pieno stile british, questa volta declinato in un'adorabile versione di paglia con la falda larga piegata sul davanti. La sovrana ha poi sfoggiato alcuni gioielli scintillanti e simbolici, dal braccialetto con i quadrifogli portafortuna di Van Cleef & Arpels al pendente con le iniziali dei nipoti incisi di Kiki McDonough. In quante prenderanno ispirazione dalla sua scelta bon ton e vacanziera?