La regina Camilla ha un nuovo braccialetto preferito e costa oltre 4mila euro
Per i nuovi sovrani Carlo e Camilla le vacanze sembrano ancora essere un lontano miraggio ma non perché dovrebbero pagare il fitto a William per godersi il relax in una delle loro tenute gallesi. La verità è che stanno continuando a lavorare a pieno ritmo. Di recente, ad esempio, hanno organizzato un evento istituzionale a Windsor per celebrare il 400esimo anniversario dalla pubblicazione de Il Folio di William Shakespeare, il nome dato alla raccolta Comedies, Histories & Tragedies. Ad attirare le attenzioni dei media non sono stati né gli ospiti speciali, né tanto meno il re, da sempre appassionato di letteratura inglese, quanto piuttosto Camilla: ecco il dettaglio di stile che non è passato inosservato.
Chi ha firmato l'abito blu elettrico di Camilla
La regina Camilla insieme a suo marito Carlo ha accolto una serie di ospiti famosi a Westminster in occasione dell'evento dedicato a William Shakespeare. Quale migliore occasione di questa per sfoggiare un nuovo look all'insegna del bon-ton? Ancora una volta la sovrana si è rivolta a una delle sue stiliste preferite, Fiona Clare, che ha realizzato per lei un elegante abito in chiffon blu elettrico, un modello con la gonna a pieghe al ginocchio, delle micro ruches sul petto e sui polsini e dei micro pois di cristallo applicati all-over. Così facendo Camilla ha dimostrato di essere "sempre sul pezzo" in fatto di tendenze, visto che il blu acceso è tra i colori must delle ultime stagioni.
Il nuovo bracciale di Camilla
A fare la differenza nel look di Camilla sono stati i gioielli, per la precisione il braccialetto che ha appena aggiunto alla sua collezione di preziosi. È firmato Van Cleef & Arpels ed è il modello vintage Alhambra 5 Motif con la catenina in oro giallo 18 carati e i quadrifogli in agata. Sebbene la regina punti spesso su questo brand di gioielli, a prova del fatto che rimane sempre fedele al suo inconfondibile stile chic, non ha mai osato così tanto in fatto di lusso. Il braccialetto in questione, infatti, costa 3.954 sterline, ovvero oltre 4.000 euro. Insomma, sebbene lo stile della sovrana sia semplice e bon-ton, non rinuncia mai a un tocco scintillante e prezioso.