La regina Camilla dice addio al bon-ton: perché ha indossato un abito leopardato a Buckingham Palace
Il re Carlo III e sua moglie Camilla hanno un'agenda ricca di impegni istituzionali, da quando sono saliti ufficialmente sul trono appaiono spesso in pubblico in rappresentanza del loro paese, dando prova di essersi preparati per anni per ricoprire in modo impeccabile questo ruolo di primo piano. Nelle ultime ore, ad esempio, hanno aperto le porte di Buckingham Palace per celebrare il 60esimo anniversario dell'indipendenza del Kenya, paese in cui nei prossimi giorni voleranno per una visita di Stato. A partecipare al ricevimento sono stati 400 ospiti keniani, dall'Alto Commissario del Kenya in UK al Ministro degli affari esteri, che sono stati lieti di stringere la mano e chiacchierare con i due nuovi monarchi in vista di una rinnovata alleanza.
La scelta di stile sauvage di Camilla
La regina Camilla ha più volte dimostrato di essere attentissima alle regole dell'etichetta reale, soprattutto quando si parla di dress code, ed è per questo che sorprende non poco l'audace look animalier che ha sfoggiato durante il ricevimento a Buckingham Palace. Per quale motivo ha detto no suo stile bon-ton fatto di abiti blu navy, coat dress e cappellini coordinati? Semplicemente per rendere omaggio agli ospiti keniani come richiesto dal protocollo di corte. La stampa leopardata evoca infatti il mondo della savana e il mood sauvage dei luoghi iconici del Kenya, paese che nella prossima settimana visiterà ufficialmente insieme a re Carlo III.
Camilla osa in total animalier
Chi ha firmato il look animalier di Camilla? L'abito è di Fiona Clare ed è un adorabile modello chemisier con la gonna morbida alla caviglia e il bustier con le maniche lunghe, i bottoncini e delle ruches sbarazzine sul davanti. La regina non ha rinunciato ad alcuni degli accessori che preferisce, ormai un tratto distintivo del suo stile reale, dai comodi décolleté con tacco basso e largo di Eliot Zed al prezioso braccialetto con i quadrifogli in oro e agata di Van Cleef & Arpels. Non sono mancate la borsa di pelle di Anna Valentine e un ulteriore tocco scintillante con la collana di topazi e diamanti di Kiki McDonough. In quanti non vedono l'ora di scoprire i look sauvage di Camilla in Kenya?