La principessa Anna con gli occhiali da ciclista al Giubileo: è la vera icona di stile royal
Il Giubileo della regina Elisabetta ha fatto sognare i fan della royal family sparsi per il mondo: abbiamo rivisto la famiglia al completo inclusi Harry e Meghan, per la prima volta insieme a Londra da dopo il trasferimento oltreoceano, e Pippa Middleton in dolce attesa. Star dell'evento principini Cambridge, ormai cresciuti ed elegantissimi come i genitori. Ma c'è un membro della famiglia reale che da oltre cinquant'anni sfoggia uno stile unico e anticonformista: la principessa Anna. La seconda figlia della regina Elisabetta si è sempre tenuta lontana dai riflettori e, forse proprio per questo motivo, sperimenta con accessori originali e poco bon ton: avete notato i suoi occhiali da sole da ciclista?
Lo stile sportivo della principessa Anna
La principessa Anna è forse la meno nota tra le donne della famiglia reale. Eppure è stata una vera pioniera: ha eredito dalla madre Elisabetta lo spirito pratico, dal padre Filippo l'amore per lo sport e per l'avventura. Non si è mai lasciata travolgere dal gossip, ma è la vera progressista di famiglia e lo dimostra anche nei look: ama le giacche sportive, i completi con i pantaloni e gli stivali da cavallerizza (è stata una campionessa di equitazione). C'è però un dettaglio inconfondibile nei suoi look: i suoi iconici occhiali da sole. Da circa un decennio la principessa sfoggia occhiali a mascherina specchiati dal sapore futuristico.
Gli occhiali a mascherina preferiti della principessa Anna
Al Giubileo di Platino la principessa Anna è stata fotografata con i suoi occhiali preferiti: durante la parata si è seduta sugli spalti con un soprabito color crema a quadri con i polsini a contrasto, abbinato a un foulard in seta. Per proteggersi dal sole la principessa ha sfoggiato un paio di occhiali da sole sportivi Adidas a mascherina con la montatura bianca e le lenti sfumate in arancione. Un accessorio poco glamour forse, ma molto pratico e di tendenza. Negli ultimi anni infatti abbiamo visto un revival di occhiali a mascherina dal sapore sportivo, da Balenciaga a Versace. Perfino Jennifer Lopez ha sfoggiato un modello simile, rilanciando la tendenza per il 2022. La principessa Anna, però, ha anticipato la tendenza: indossa gli stessi occhiali Adidas da oltre un decennio, sia nelle occasioni casual che agli eventi formali: è o non è la più cool della royal family?