La prima volta di Lauren Sanchez al Met Gala: la moglie di Jeff Bezos chiede consiglio ad Anna Wintour
Lauren Sanchez, la giornalista e filantropa statunitense, nonché fidanzata del fondatore di Amazon Jeff Bezos, parteciperà al suo primo Met Gala. Il Met è l'appuntamento più atteso nel mondo della moda, e non solo: viene organizzato ogni anno il primo lunedì di maggio dalla direttrice di Vogue Anna Wintour, che l'ha trasformato in un evento mediatico internazionale con tanti ospiti. Per Sanchez si tratta quindi di un debutto davvero importante per questo non vuole sbagliare outfit, viste le polemiche dopo il vestito indossato per il ricevimento alla Casa Bianca. Il Met, infatti, ogni anno propone un tema diverso: quello del 2024 è Sleeping Beauties: Reawakening Fashion. Per non rischiare di andare fuori tema, Lauren Sanchez si è fatta aiutare nientemeno che dalla stessa Anna Wintour.
I consigli di Anna Wintour per il Met Gala
Secondo quanto ha riportato Amy Odell – giornalista, autrice della newsletter Back Row e della biografia su Anna Wintour, Anna:The Biography, nonché sua ex collaboratrice -, Lauren Sanchez starebbe ricevendo i consigli di Anna Wintour in persona per prepararsi al Met Gala. "La scelta sarebbe tra abiti custom di Oscar de la Renta e di altri due designer". L'intervento di Wintour nella scelta dell'abito fa parte, secondo diversi esperti, di una più ampia collaborazione con la futura moglie di Jeff Bezos. Infatti, partecipando al suo primo Met, proprio su invito di Wintour, Lauren Sanchez continua il rapporto con l'editor in chief di Vogue.
Nel dicembre 2023, la giornalista e il fidanzato avevano addirittura posato insieme per la copertina di Vogue che Anna Wintour ha dedicato a Sanchez. Secondo Amy Odell, questa vicinanza potrebbe far si che la rivista ottenga il servizio in esclusiva sul futuro matrimonio. Dopo il passo falso alla cena tenutasi alla Casa Bianca, l'aiuto di Wintour consentirà a Lauren Sanchez di non sbagliare tema. Il dress code di quest'anno, infatti, prevede motivi floreali o naturali, visto che il tema è ispirato al racconto The Garden of Time, ambientato proprio in un giardino. Qui il conte deve cogliere un fiore che inverte lo scorrere del tempo, finché il giardino rimarrà spoglio.