La nuova scarpiera di Chiara Ferragni: quanto vale la collezione di scarpe firmate
I Ferragnez si sono trasferiti da qualche settimana nella nuova casa a City Life, la prima "di famiglia" che avevano acquistato circa un anno fa e che ha richiesto più di un anno di lavori di ristrutturazione per diventare come è oggi. Al suo interno ci sono comfort di ogni tipo, dalla stanza dedicata ai giochi alla sala cinema, fino ad arrivare a delle stanzette singole per i piccoli Leone e Vittoria. L'armadio di Chiara Ferragni, in particolare, è un vero e proprio paradiso per i fashion addicted più incalliti, basti pensare al fatto che il marito Fedez l'ha paragonato alla Rinascente (mostrando sui social anche la zona parrucchiere al suo interno). In quanti hanno visto la prima parte della scarpiera?
I mocassini di Chiara Ferragni
Poco prima di partire per l'India Chiara Ferragni ha condiviso sui social una parte della sua enorme scarpiera (proprio come ha fatto anche Fedez). Ha diviso la collezione di calzature in base al colore e al modello, riservando gli scaffali alti a sandali e pumps, quelli bassi ai maxi stivali.
Il dettaglio che non può passare inosservato è che tutte le scarpe sono iconiche e iper griffate. Nella zona dedicata a quelle e nere è partita dai mocassini. Ne ha di ogni genere, dai classici Gucci con suola chunchy e morsetto da 895 euro al modello vintage di Chanel dal valore di oltre 2.000 euro, fino ad arrivare a quelli tempestati di cristalli silver di Prada (prezzo 1.260 euro).
Dalle mules agli stivali, tutte le scarpe nere di Chiara Ferragni
Sul ripiano successivo ha mixato pumps e mules, dai classici décolleté in camoscio di Jimmy Choo (625 euro) ai sandali Lido con motivo intreccio di Bottega Veneta (1.250 euro) e alle mules di The Attico col tacco irregolare coperto di brillantini (567 euro).
Chiara ha poi continuato con le ciabattine pelose col tacco a spillo di Saint Laurent da 795 euro, con dei sandali vintage di Chanel con la zeppa e il logo a contrasto all-over (modelli simili valgono oltre 1.000 euro) e con delle sling back con la punta quadrata di Giuseppe Zanotti.
Le pumps col tallone scoperto sembrano essere le scarpe preferite dell'imprenditrice, visto che ne ha di ogni tipo: le Prada in pelle spazzolata (930 euro), le Saint Laurent in pelle a effetto coccodrillo col morsetto (772 euro), le classiche Chanel e le Dior (990 euro). Non mancano gli stivali, tra i più iconici i tronchetti con le borchie di Balenciaga da 1.495 agli anfibi Bottega Veneta con la maxi suola in gomma colorata (1.200 euro).
Le scarpe colorate e iconiche
Nella seconda anta della scarpiera Chiara Ferragni ha lasciato via libera ai colori, rivelando una immensa collezione di sandali e mules firmati The Attico, il brand della sua amica Gilda Ambrosio.
Ha i sandali Rem celesti da 320 euro, le slingback azzurre da 730 euro, le mules giallo fluo da 640 euro e quelle tempestate di glitter verdi da 670 euro.
Non mancano le pump con la fibbia gioiello di Amina Muaddi da 887 euro e i sandali a spirale di René Caovilla, ne ha di diversi colori, dal nero all'argento (ognuno da 910 euro), fino ad arrivare a quelli di cristalli (da 1.300 euro).
Pumps Prada da 890, ballerine rosa con le borchie di Valentino da 920 euro, sandali con le fiamme di Prada (attualmente valgono oltre 900 euro): in totale solo i modelli iconici più riconoscibili valgono oltre 30.000 euro. Considerando, però, che la foto mostra solo una parte della scarpiera, l'intera collezione di Chiara probabilmente è molto più costosa ed è un vero e proprio sogno per coloro che amano la moda.