La nuova provocazione di Rick Owens: gli stivali che si gonfiano e costano più di 3mila euro
Il mondo della moda è sempre in continua evoluzione e in ogni stagione vengono lanciati sia in passerella che sul mercato abiti e accessori di ogni tipo, da quelli classici e dall'eleganza senza tempo a quelli audaci e irriverenti. A fare scalpore sono soprattutto i capi che si distinguono per originalità, diventando il simbolo di un settore che sa sempre come sorprendere. Dopo la borsa a forma di sedano e le scarpe col ferro di cavallo sulla suola, ora sono arrivati anche gli stivali "gonfiabili": ecco tutti i dettagli delle calzature e il loro prezzo.
Chi ha firmato gli stivali gonfiabili
Non è la prima volta che tra i must di stagione si vedono delle scarpe davvero sopra le righe, dai sandali col doppio tacco alle ugly shoes in stile anni 2000, ma in quest'occasione sembra essere stato superato ogni limite. Sul sito ufficiale della Maison Rick Owens sono comparsi degli stivali destinati ad attirare le attenzioni dei media, il motivo? Sono "gonfiabili" proprio come un canotto o un paio di braccioli. Si chiamano Slimtukay Boots, fanno parte della collezione Porterville Autunno/Inverno 2024-25 e molto probabilmente diventeranno le calzature più originali della prossima stagione, una sorta di upgrade delle classiche galosce per affrontare la pioggia.
Il prezzo dell'accessorio più originale dell'autunno
Gli stivali gonfiabili di Rick Owens sono in pelle di agnello e alti fino alla coscia, dotati di una zeppa nascosta da 12 cm e contraddistinti da una silhouette elasticizzata che crea un "effetto calzino".
La loro particolarità, però, sta nella tomaia a duvet che si gonfia intorno al polpaccio, aggiungendo un tocco davvero futuristico e anti-convenzionale a ogni look. A primo impatto, infatti si ha l'idea di camminare un vero e proprio gonfiabile. Disponibili sia in nero che in marrone, sul sito ufficiale del brand vengono venduti a 3.645 euro. In quanti avranno il coraggio di indossarli nella quotidianità?