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La nuova linea make up di Chiara Ferragni: quanto costano i trucchi ispirati alle città del cuore

Dopo il successo della prima linea di make up, Chiara Ferragni lancia nuovi prodotti occhi e labbra perfetti per l’estate, inclusivi e genderless.
A cura di Beatrice Manca
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Chiara Ferragni non si ferma mai: il brand che porta il suo nome nell'ultimo anno si è ampliato con nuove linee, incluso il make up. La prima linea di rossetti, blush e mascara firmati dall'influencer è stata lanciata lo scorso novembre ed ha avuto un enorme successo. Ora arriva una nuova collezione dalle tinte brillanti e colorate, perfette per l'estate, e dall'anima inclusiva. Il lancio della linea è arrivato in un momento complicato per la famiglia Ferragni: Fedez è stato operato qualche giorno fa ed è ancora in ospedale, assistito dalla moglie. Nonostante ciò Chiara Ferragni ha voluto presentare i nuovi prodotti make up sul suo profilo, promettendo ai follower anche qualche tutorial personalizzato.

Il make up firmato Chiara Ferragni
Il make up firmato Chiara Ferragni

La nuova linea make up è ispirata ai suoi posti del cuore

I nuovi prodotti della linea di make up dell'influencer guardano all'estate, tra illuminanti ombretti colorati e gloss. La linea si compone di un balsamo per le labbra in tre differenti tonalità (al prezzo di 21,50 euro) tre rossetti gloss (dal valore di 19 euro) e un illuminante cremoso in stick (venduto sul sito al prezzo di 29 euro). Il punto forte però sono le palette occhi ispirati a tre città che per Chiara Ferragni hanno un valore speciale: Milano e Los Angeles, le città in cui ha vissuto, e Parigi, la capitale globale della moda. Le tre palette di ombretti hanno lo stesso prezzo (35 euro) ma si differenziano per le sfumature: neutre e calde per Milano, chic e terrose per Parigi. Gli ombretti ispirati a Los Angeles invece sono in tinte pop, dall'azzurro al verde mela, perfette per ricreare un make up arcobaleno.

Le palette occhi di Chiara Ferragni
Le palette occhi di Chiara Ferragni

Il make up di Chiara Ferragni è genderless

I prodotti sono in vendita sul sito del brand di Chiara Ferragni e sono distribuiti in esclusiva dalle profumerie Douglas. La linea sarà venduta anche oltre i confini dell'Italia, in Spagna e in Portogallo. Per promuovere la sua nuova linea di make up Chiara Ferragni ha scelto sia modelli che modelle: un modo per rendere il make up inclusivo e democratico, aperto a uomini e a donne. Il make up è uno strumento di libertà espressiva, perché dovrebbe essere solo "un gioco da ragazze?"

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