La moda per l’inverno 2023 è furry: abiti e accessori pelosi sono di tendenza
Il freddo si fa sentire e in molte città si aspetta la neve. Insomma, l'inverno è alle porte ma le tendenze di stagione hanno la tendenze salva look più calda che ci sia: l'eco pelliccia. Le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 si sono riempite di cappotti a pelo lungo, stivali "pelosi" e perfino morbide borsette effetto peluche. Per non parlare poi dei dettagli furry che impreziosiscono cardigan e giacche. Insomma, la pelliccia è tornata di moda ma in versione cruelty free, morbida e coloratissima, e contagia tutto il guardaroba.
I cappotti in ecopelliccia per l'inverno 2023
Buone notizie per le freddolose: la moda quest'inverno ci viene incontro con cappotti in ecopelliccia, morbidi e avvolgenti. Chiara Ferragni si è lasciata tentare da una pelliccia rosa candy anni Duemila firmata Gucci, confermando il must di stagione: il faux fur colorato.
Bottega Veneta ha mandato in passerella un cappotto a vestaglia in un tenue color crema, Coperni e Philosophy di Lorenzo Serafini puntano sull'azzurro ghiaccio, mentre Dolce&Gabbana fanno all in con il cappotto bicolor in stile Crudelia De Mon.
Gli accessori furry sono la tendenza di stagione
Se siete ancora indecise sul trend "peloso" dell'Autunno/Inverno 2022-23 lasciatevi tentare dagli accessori: oltre a stivali e mocassini furry, in passerella hanno spopolato borse morbidissime, effetto peluche, in faux fur o in simil montone, come quella firmata Jacquemus. Blumarine celebra l'estetica Y2K con la minibag logata, mentre Ermanno Scervino la propone verde con la catena dorata, perfetta per le feste.
Come abbinare le giacche pelose
La pelliccia conquista tutto il guardaroba: colli in pelliccia cruelty free compaiono sui cardigan di stagione o rifiniscono le biker jacket firmate Miu Miu. Le giacche corte, come quelle proposte da Acne Studios o MSGM sono perfette per combattere il freddo con stile: un paio di pantaloni palazzo e neanche la neve potrà fermarvi!