La foto per il compleanno di Kate Middleton: come festeggerà la principessa
In occasione del compleanno di Kate Middleton, è stata diffusa sui canali social ufficiali una nuova foto della principessa del Galles, che compie oggi 43 anni. Lo scatto è di Matt Porteus, un fotografo vicino alla famiglia reale che ha già lavorato per loro in diverse occasioni. Suo, per esempio, era lo scatto realizzato per il ritorno di Kate Middleton sui social a giugno, una volta terminato il percorso di chemioterapie.
La dedica del principe William a Kate Middleton
È stato un 2024 molto difficile per la famiglia reale, divisa tra la malattia di re Carlo (a cui è stato diagnosticato un tumore) e la malattia di Kate Middleton (che ha dovuto fare chemioterapie preventive). La principessa ha raccontato la sua diagnosi in un video che ha commosso il mondo, in cui ha annunciato l'inizio di un percorso di cure e la necessità di prendersi un momento di pausa dagli impegni pubblici. È stata a lungo lontana delle scene, difatti rivederla finalmente a eventi ufficiali è stato fonte di grande gioia per i sudditi. Prima il Trooping the Colour, poi Wimbledon, infine il Remembrance Day e il concerto di Natale: ha preso parte a pochi, ma significativi eventi. Nel farle gli auguri di buon compleanno, il principe William parlando anche a nome dei figli ha sottolineato la grande forza di sua moglie in questo periodo duro: "Alla moglie e alla madre più incredibile. La forza che hai dimostrato nell'ultimo anno è stata notevole. George, Charlotte, Louis ed io siamo davvero orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti vogliamo bene" si legge nel messaggio social.
Cosa indossa Kate Middleton nella foto
La foto in bianco e nero ritrae la principessa sorridente, vestita in modo casual: camicia bianca, un paio di jeans, blazer (il must have dei suoi look) e sciarpa con fantasia a quadri. Spicca al dito l'inconfondibile e preziosissimo anello di fidanzamento, quello che il principe William aveva ricevuto in eredità dalla defunta madre Diana.
Come festeggerà la principessa
Come spiegato dalla ex corrispondente reale della Bbc Jennie Bond alla rivista Ok!, Kate Middleton non festeggerà in grande stile: ci sarà solo un "tea party organizzato dai figli perché ha chiesto molta cautela per il suo compleanno". Per la famiglia sarà una "giornata sobria, in un luogo diverso dal solito". Sembra dunque che non trascorreranno la giornata, come di tradizione, nella casa di campagna di Anmer Hall, la residenza che si trova nella tenuta di Sandringham del re Carlo III, nel Norfolk. Anche il commentatore reale Richard Fitzwilliams, su Gb News, si è detto certo che sarà un compleanno all'insegna del calore familiare, dell'intimità: "Se guardi Kensington Palace e il modo in cui hanno gestito la cosa, sono stati sempre molto attenti. Non abbiamo assolutamente idea di come festeggerà il suo compleanno. Ci sono stati incontri a cui sappiamo che William ha partecipato, ma sono stati molto attenti, innanzitutto a non dare troppo preavviso e in secondo luogo a non impegnarsi in nulla".