La festa di matrimonio di Diletta Leotta: la cena sotto l’arco di fiori e candelabri pendenti
Il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius è stato un vero matrimonio da favola: gli abiti splendidi della sposa, le decine di star invitate e soprattutto una location meravigliosa. Come aveva già reso noto la coppia, la cerimonia di nozze si è tenuta a Lipari, mentre il ricevimento e il party sono stati organizzati in un resort di lusso sull'isola di Vulcano, il Therasia Resort, dove soggiornavano anche gli invitati. Qui si è tenuto anche il white party venerdì 21 giugno, il giorno prima delle nozze e sempre a bordo dell'incredibile piscina sono stati allestiti gli stand per le granite. Anche l'allestimento per la cena e la festa è stato super curato e incantevole.
Fiori e candelabri per il ricevimento di nozze
Come per la cerimonia di nozze, con l'altare incorniciato tra due composizioni floreali a forma di arco, anche il ricevimento sull'isola di Vulcano è stato caratterizzato da tanti motivi floreali. I tavoli, disposti a bordo piscina, erano sormontati dagli stessi archi tempestati di fiori bianchi: qui erano appesi dei candelabri con pendoli bianchi che costituivano, sia l'illuminazione sia un altro motivo decorativo dell'allestimento.
I tavoli, decorati con piatti bianchi e posate oro, avevano al centro un grande mazzo di fiori che ricordava gli archi: le gardenie risaltavano in mezzo ai cosiddetti Veli da sposa o pianta di gesso, piccoli fiori bianchi molto presenti nelle decorazioni dei matrimoni e nei bouquet delle spose, visto anche il nome del fiore. Questo tipo di pianta era la stessa che decorava anche la composizione accanto all'altare.
Il tavolo centrale dove sedevano gli sposi e i loro parenti era incastonato in un palco sopraelevato e coperto da una serie di luminarie e illuminato da grandi plafoniere ornamentali con una cascata di cristalli. Anche il taglio della torta ha seguito il leitmotif dell'allestimento, ossia decorazioni floreali e cascate di luce.
Diletta Leotta e Loris Karius hanno tagliato la torta a quattro piani sotto un pergolato realizzato interamente con Velo da sposa e gardenie: gli abiti scelti per questo momento riprendevano anche le tonalità dell'allestimento, con Karius in completo verde salvia e Leotta con l'abito bianco scollato.