La crossaint bag di Lidl diventa una borsa di lusso low-cost: come acquistarla e il suo prezzo
Non è una novità che Lidl lanci regolarmente dei prodotti d'abbigliamento con il suo logo ma questa volta l'azienda è riuscita a superarsi. Ha collaborato con lo stilista d'alta moda di fama mondiale Nikolas Bentel e, complice il fatto che in media vende 122 cornetti al minuto, ha deciso di trasformare la popolare croissant bag in un accessorio super trendy. Il sacchetto "porta cornetti" con il marchio del supermercato non è ancora in vendita ma sembra essere già destinato a registrare il sold-out in pochi secondi: ecco quanto sarà disponibile e il suo prezzo.
Com'è fatta la Croissant Handbag di Lidl
Nik Bentel è un artista e designer italo-americano con sede a New York diventato famoso grazie alle sue borse originali e iconiche, dalla Milk bag che sembra "grondare" latte alla Spaghetti Clutch che trasforma il classico pacco di pasta in una pochette. Il suo obiettivo? Reinterpretare un design "banale" per renderlo memorabile. Ora in collaborazione con Lidl ha realizzato la Croissant Handbag, una borsa in pelle a forma di sacchetto da forno arrotolabile da portare a tracolla o a mano con dei cinturini decorati con il logo Lidl. Sul davanti ha un inserto in pvc trasparente (come le classiche croissaint bag) che rivela un portafoglio a forma di cornetto, al cui interno è stato inserito un gettone per il carrello.
Quanto costa il sacchetto per i cornetti di Lidl
Nonostante le borse di Nik Bentel vengano solitamente vendute a centinaia di sterline, la Croissant Handbag realizzata in partnership con Lidl verrà proposta in una versione decisamente più economica, tanto da essere stata definita un "accessorio di lusso in edizione limitata". A partire dalle ore 15.00 di giovedì 29 agosto sarà disponibile sul sito ufficiale del designer al prezzo di 50 sterline e tutto il ricavato verrà devoluto all'ente benefico per l'infanzia NSPCC. Non è la prima volta che Lidl lancia prodotti fashion, già nel 2021 spopolò con una collezione di vestiti con l'iconico logo blu e giallo dell'azienda. Ora si prevede che anche la Croissant bag andrà a ruba, tanto che secondo la direttrice marketing Joanna Gomer potrebbe "sconvolgere il mondo della moda di lusso".