Kylie Jenner dopo il make up vuole sfondare nella moda e lancia la sua linea di abbigliamento
L'annuncio è arrivato, ovviamente, via social: Kylie Jenner, la minore delle cinque sorelle Kardashian, sbarca nel mondo della moda con un suo brand di abbigliamento. Dopo la fortunata linea di make up Kylie Cosmetics l'influencer classe 1997 ha deciso di seguire le orme della sorella Kim Kardashian, che ormai anni fa ha fondato il marchio di vestiti e di intimo, Skims, disegnando una linea di moda tutta sua.
Cosa sappiamo del brand di abbigliamento di Kylie Jenner
Il nome del brand sarà Khy, come ha reso noto la stessa Jenner in un'intervista al Wall Street Journal, che le ha dedicato la copertina dello speciale numero "The innovators". La linea è disegnata in collaborazione con il brand londinese Namilia, fondato dalle due giovani designer Nan Li and Emilia Pfohl. Il brand debutterà il 1 novembre ma una preview di quello che sarà il leitmotif della collezione è già visibile sui canali social di Kylie Jenner. La 26enne, infatti, ha mostrato in un post su Instagram una serie di capi molto dark e aggressivi in ecopelle, che sembrano riprendere il trend del bikercore: tutto rigorosamente total black. La descrizione è laconica: "Meet Khy", scrive la più piccola delle cinque sorelle Kardashian.
Nel servizio di copertina realizzato per WSJ, Kylie indossa una serie capi griffati, tra cui un bustino di Mugler, un cappotto piumato di Bottega Veneta e uno slip dress di Gucci, abbinati a stringate basse di Church's e pump rosso fuoco di Ferragamo. In alcuni scatti si è fatta poi ritrarre mentre indossa uno dei trench oversize in eco pelle della sua nuova linea di moda. La scelta del materiale non è casuale: Jenner, infatti, ha dichiarato al WSJ di voler dar vita ad un brand "consapevole e responsabile anche nelle scelte dei materiali".
Il mondo della moda conquistato dalle sorelle Kardashian
Nonostante sia già un'imprenditrice navigata, Kylie Jenner arriva nel mondo della moda dopo le sorelle Kim e Khloé Kardashian. La prima ha lanciato Skims, brand di shapewear e intimo diventato iconico proprio per gli abiti e i body super fascianti che esaltano le forme. La terza delle sorelle Kardashian, invece, si è lanciata nel mondo del denim dando vita alla linea Good American, che si pone l'obiettivo di vestire tutti i corpi e shape differenti tra loro.
Kylie Jenner ha già dimostrato di essere un'imprenditrice attenta seguendo le orme della sorella Kim Kardashian, che è stata una vera innovatrice, anche per quello che riguarda il suo rapporto con i grandi brand di moda, da Balenciaga a Dolce&Gabbana. Chissà se Kylie saprà entrare nell'immaginario collettivo come è riuscita a fare con il make up, per il quale continua a trovare modi innovativi per monetizzare, creando grande attesa per il lancio di ogni nuovo prodotto.