Kim Kardashian, il suo brand Skims lancia la linea uomo con Neymar Jr
Il brand di abbigliamento shapewear di Kim Kardashian, Skims, lancia Skims Mens, la prima linea uomo del brand di intimo modellante. La notizia ha fatto scalpore soprattutto per la campagna pubblicitaria che è diventata subito virale per via dei testimonial scelti: il calciatore Neymar Jr, il giocatore di football americano Nick Bosa e il cestista dell'NBA Shai Gilgeous-Alexander. Il brand ha introdotto la nuova linea con il claim "Vi presentiamo Skim Mens: l'intimo più comodo che abbiate mai conosciuto".
Le tre collezioni di Skims Mens
Il brand di intimo fondato da Kim Kardashian debutta con la linea uomo oggi, 26 ottobre, alle 18 ore italiane. Sarà suddivisa in tre collezioni: Cotton, Sport e Stretch. La prima collezione sarà dedicata all'intimo: dai boxer fino alle t-shirt, passando per le canottiere, anche in Skims Mens tutti i capi saranno modellanti. Stretch sarà proprio dedicata agli uomini che preferiscono tessuti leggeri e dal fit più aderente. La collezione Sport, invece, è dedicata all'abbigliamento ideale per un workout confortevole. Come per la linea donna, i prezzi sono eterogenei come varie sono le taglie e i colori.
La critiche sotto i post social: Skims Mens è poco inclusivo?
Il boom di vendite di Skims, negli anni, non si è legato solo al nome e all'identità di Kim Kardashian. Il brand, anzi, ha costruito una sua personale riconoscibilità puntando sull'inclusività. L'intimo shapewear, infatti, dispone di tutte le taglie, promuovendo campagne pubblicitarie con modelle plus size e dalle diverse etnie: l'obiettivo è rifiutare lo stereotipo che vede l'intimo modellante destinato, appunto, solo corpi magri e conformi. Seguendo questa linea, ad esempio, come testimonial per la nuova campagna di Skims è stata scelta la rapper Cardi B.
Sotto gli ultimi post Instagram di Skims, dedicati ai tre atleti protagonisti del lancio della collezione, però, le critiche del pubblico non sono mancate. In molti hanno criticato la scelta di puntare solo su uomini dal fisico asciutto e perfetto, quali sono Neymar Jr, Bosa e Gilgeous-Alexander.
Un'utente, ad esempio, ha commentato: "Mi sarebbe piaciuto vedere gli uomini con dei corpi reali inclusi nella campagna pubblicitaria, anziché solo con fisici scolpiti. Mi riferisco ai ragazzi più robusti, a quelli in forma, a quelli magri, senza definizione muscolare. Tutti gli uomini meritano di essere rappresentati come le donne". Chissà se per le prossime campagne pubblicitarie, Kim Kardashian deciderà di destinare il suo budget su corpi non conformi.