Katy Perry al concerto per l’incoronazione di re Carlo, sul palco brilla con l’abito metallico
Sabato 6 maggio il mondo intero ha puntato gli occhi su Londra e ha assistito a un evento di portata epocale: l'incoronazione di re Carlo III. Il nuovo sovrano assieme alla consorte Camilla, regina a tutti gli effetti, sono stati protagonisti assoluti di una cerimonia antichissima, che per volontà di Carlo stesso è stata leggermente snellita per durata e numero di partecipanti. Al termine del rituale nella cattedrale di Westmister, la royal family si è affacciata all'iconico balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi. Poi è stata la volta del concerto, che ha visto esibirsi per la famiglia reale Lionel Richie, i Take That, Andrea Bocelli. Ha cantato anche Katy Perry, che è ambasciatrice del British Asian Trust fondato da re Carlo nel 2007.
Katy Perry all'incoronazione
La festa dell'incoronazione è proseguita domenica sera con un concerto al Castello di Windsor. Katy Perry è salita sul palco per il re e la regina, presenti tra il pubblico assieme ai principi di Galles (Kate e William) accompagnati dai due figli Charlotte e George. Assente il piccolo di casa, Louis. La popstar ha regalato al pubblico (circa 20 mila persone) un'esibizione completa, con tutti i suoi più grandi successi.
Infine ha ringraziato per il privilegio di aver cantato in un'occasione così prestigiosa. La 38enne ha illuminato la scena indossando un abito principesco dorato a effetto metallico, una creazione personalizzata realizzato appositamente per lei da Vivienne Westwood. Presenta corpetto scolpito con profonda scollatura, ampia gonna, schiena nuda, guanti lunghi con sbuffo all'altezza delle spalle e strascico posteriore.
La stilista ha firmato anche l'outfit lilla sfoggiato alla cerimonia di sabato, realizzato in similpelle proveniente dagli archivi di tessuti della Maison e completato con immancabile copricapo in tulle. La cantante ha completato il look del concerto con grandi orecchini d'oro. Accenti scintillanti anche per il make-up, con capelli raccolti in uno chignon. Lo spettacolo si è chiuso con un incredibile spettacolo di luci e fuochi pirotecnici, accompagnati dall'applauso dei presenti entusiasti per la serata di festa.