video suggerito
video suggerito

Kate Moss cita se stessa con l’abito trasparente che rivela gli slip

La top model Kate Moss non ha paura di giocare con trasparenze e lingerie a vista: il look sfoggiato ai WSJ Innovator Awards nasconde una citazione iconica.
A cura di Beatrice Manca
8 CONDIVISIONI
Immagine

Gli anni passano, ma Kate Moss si conferma un'icona di stile. La top model, oggi imprenditrice beauty, ha dato prova di un incomparabile stile presentandosi con un abito trasparente al "2022 Innovator Awards", la serata di gala organizzata dal WSJ a New York. Capo coperto da un cappuccio, gioielli appariscenti e un drappeggio che rivelava la lingerie: il look nasconde una citazione di uno dei suoi outfit più famosi.

Kate Moss con il cappuccio sul red carpet

Kate Moss ha fatto il suo ingresso al Museum of Modern Art di New York, dove si è svolto l'evento, con un lungo abito color senape, caratterizzato da un intreccio sul corpetto e da un cappuccio che incorniciava il volto. La top model, 48 anni, ha giocato con le trasparenze della seta indossando la lingerie nera, ben visibile sotto la gonna. Poi ha completato il look con una lunga collana con un cristallo, un paio di lunghi orecchini chandelier e bracciali rigidi.

Kate Moss in Saint Laurent
Kate Moss in Saint Laurent

Kate Moss è la regina dei look trasparenti

L'abito effetto-non-vedo è una creazione di Saint Laurent fresca fresca di passerella: fa parte della collezione Primavera/Estate 2023 disegnata da Anthony Vaccarello. Kate Moss, significativamente, è salita sul palco proprio per presentare l'amico stilista. Impossibile guardare l'abito trasparente senza ripensare a uno dei suoi look più iconici: era il 1993 e Kate Moss fu fotografata a una festa insieme a Naomi Campbell. La modella inglese indossava un abito sottoveste che, illuminato dai flash dei fotografi, si rivelò completamente trasparente, tanto da mostrare chiaramente gli slip neri. A trent'anni di distanza, Kate Moss ha voluto citare se stessa o semplicemente seguire la tendenza degli abiti trasparenti?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views