Kate Middleton torna al lavoro dopo le chemio: il significato degli orecchini per l’incontro speciale
Sull'account Instagram ufficiale del principe e della principessa del Galles, era da tempo che non si vedeva una fotografia di Kate Middleton. La moglie dell'erede al trono non si è fatta vedere in pubblico per molti mesi: si è ritirata a vita privata nel momento in cui ha condiviso col mondo intero la notizia del tumore. In questo arco di tempo si è dedicata alla chemioterapia: è stata la sua priorità, dunque i doveri reali sono stati messi in pausa, in attesa di rimettersi in sesto e recuperare le energie. Ora la principessa sta meglio: con un toccante video familiare pieno di simboli ha comunicato di aver portato a termine il ciclo di cure. Ora è tornata a occuparsi della sua agenda reale e il back to work è stato testimoniato anche sui social.
Kate Middleton torna ai doveri reali in tailleur
L'annunciato ritorno agli impegni pubblici di Kate Middleton è stato immortalato in una foto che da sola vale più di mille parole. Lo scatto, realizzato a Windsor, è stato condiviso sul profilo Instagram ufficiale dei principi di Galles: si vede la principessa che abbraccia Liz Hatton, una ragazza di 16 anni aspirante fotografa che combatte contro una forma molto aggressiva di cancro. "È stato un piacere incontrare Liz a Windsor. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso con noi le tue foto e la tua storia" si legge nel commento, scritto a nome della principessa.
Per questa occasione importante, la principessa ha scelto un abbigliamento confortevole, uno dei capi must del suo guardaroba da sempre. Per gli incontri formali, Kate Middleton ha sempre puntato sul tailleur colorato: il completo è il giusto compromesso per rispettare il proprio ruolo e al tempo stesso non apparire eccessivamente rigorosa. Ha puntato su un brand di cui veste spesso le creazioni: giacca monopetto (900 euro) e pantaloni a gamba dritta (500 euro) coordinati sono di Roland Mouret.
Il due pezzi è riciclato, lo ha già indossato in precedenza, per esempio al Earthshot Prize Awards 2022. Stavolta lo ha abbinato a un sottogiacca nude. Ha scelto una nuance prettamente autunnale, un bordeaux scuro caldo e avvolgente che si candida a essere il colore della stagione.
Il significato degli orecchini
Kate Middleton ha impreziosito il look con gli orecchini Temple of Heaven di Cassandra Goad, che costano circa 3300 euro. Anche questi, come il tailleur, fanno parte del suo guardaroba da diversi anni, sono tra i suoi preferiti: risalirebbero addirittura al 2010. I gioielli della principessa sono un modo per comunicare, sono il suo personale modo per lanciare un messaggio personale. I suoi gioielli spesso riflettono i suoi sentimenti, come le perle indossate al funerale di Elisabetta II (un tributo per la defunta regina), oppure gli orecchini-stella indossati per onorare una promessa. Gli orecchini in oro giallo Temple of Heaven, come si legge sul sito ufficiale, sono ispirati all'imperatore della Cina, in quale era considerato il "figlio del cielo". Veniva chiamato "tianxia" che tradotto significa "tutto al di sotto del cielo". Il suo era un potere celeste, un potere infinito e diffuso. Aveva diritto divino di governare su tutto il popolo, ma mai per interesse personale, solo per tutelare il suo popolo, onorando il Mandato del Cielo, proprio per ricordare la presenza di una forza superiore anche su un uomo potente come lui.