Kate Middleton torna agli amati cappotti pastello: il significato del look celeste
Terminato il periodo di lutto per la morte della regina Elisabetta II, la famiglia reale ha ripreso a pieno ritmo la consueta agenda fitta di visite, viaggi e inaugurazioni. William e Kate si sono calati perfettamente nel ruolo di principe e principessa del Galles, abituandosi alle nuove regole e alle nuove responsabilità che li attendono. In questi giorni hanno ripreso a viaggiare per il regno: durante una tappa a Belfast Kate Middleton ha sfoggiato il suo look autunnale preferito, cappotto color pastello e blusa coordinata, dimostrando che nessun dettaglio è mai casuale.
Kate Middleton torna ai look colorati dopo il lutto
Dopo i raffinati abiti neri scelti durante i periodi di lutto, la principessa è tornata al colore sfoggiando un cappotto rosso che – guarda caso – si chiama Spencer. Kate Middleton sembra guardare all'esempio di lady Diana, la precedente princess of Wales, sempre di più. Per la visita a un ospedale pediatrico ha scelto un abito giallo luminoso, seguendo una lezione di stile della madre di William e Kate: per visitare i bambini è sempre una buona idea indossare tinte vivaci, che portino allegria. A Belfast invece ha scelto un look nei toni del blu, abbinando un paio di pantaloni blu notte a a una blusa in seta con fiocco al collo color celeste polvere. Il romantico modello è firmato Winser London e si intonava perfettamente al soprabito: Kate Middleton è tornata ai suoi amati cappotti doppiopetto colorati, perfetti per l'autunno.
Completavano il look un paio di scarpe con il tacco scamosciate firmate Gianvito Rossi e una mini handbag Demellier. Kate Middleton ha poi lasciato i capelli sciolti, pettinati in morbide onde.
Il significato del cappotto celeste di Kate Middleton
Chi ha detto che in autunno bisogna indossare solo colori scuri e saturi? Il look di Kate Middleton è perfetto per alleggerire le giornate uggiose con un tocco di colore: il celeste polvere, raffinato e chic, si abbina meravigliosamente al blu notte, al nero e al marrone tabacco. Insomma, è un'ottima alternativa al classico bianco per camicette e pullover. Ma la duchessa di Cambridge potrebbe averlo scelto per molte altre ragioni, oltre che alle tendenze di stagione: a Belfast i principi hanno infatti visitato alcune strutture sanitarie e centri specializzati in prevenzione del suicidio. Il celeste è un colore che trasmette tranquillità e calma, associato spesso alla cura e all'apertura verso gli altri.
Inoltre il blu e il celeste, i colori dell'outfit autunnale di Kate Middleton, sono gli stessi che compaiono sullo stemma della città di Belfast: una coincidenza? Considerando che la regina Elisabetta indossava sempre una spilla "simbolica" in ogni visita ufficiale diremmo proprio di no: è la diplomazia del guardaroba reale!